rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie C | Livorno-Pro Vercelli 2-1, le pagelle: Evan's e Neri i migliori, bene anche Braken e Bussaglia

Prova corale degli amaranto che tornano al successo dopo quasi tre mesi

Il Livorno, nella 33esima giornata di campionato, batte 2-1 la Pro Vercelli e tiene ancora in vita le speranza di salvezza. Di Braken e Bussaglia le reti della vittoria intervallate dal momentaneo pareggio di Comi. 

Neri 7,5: i tre punti guadagnati portano anche la sua firma. Determinanti le parate soprattutto nel primo tempo per dire no a Comi.

Blondett 5,5: soffre sui palloni aerei, in difficoltà in più di un'occasione.

Sosa 6: il migliore del terzetto dietro, anche se Zerbin, quando entra, gli crea qualche grattacapo.

Gemignani 5,5: sovrastato da Comi in occasione del vantaggio piemontese, non riesce a prendere le giuste misure agli attaccanti avversari.

Di Giovanni 5,5: la lunga inattività si fa sentire: in difficoltà nel coprire l'out destro, raramente arriva sul fondo (55' Evan's 7,5: spina costante nella difesa avversaria, da applausi l'assist confezionato per Bussaglia).

Buglio 5,5: qualche errore di troppo a centrocampo e il mister lo richiama anzitempo (55' Haoudi  5,5: qualche buono spunto, ma a volte si innamora troppo del pallone).

Castellano 6: meglio rispetto al compagno di reparto, quando può cerca di spingarsi in avanti per aiutare gli attaccanti (69' Bussaglia 6,5: preciso l'inserimento per il gol che regala la vittoria agli amaranto).

Parisi 6: attento prima sulla sinistra poi sulla destra. Partita di contenimento la sua.

Mazzarani 5,5: da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Si vede poco in attacco, prezioso in fase di ripiegamento (85' Marie Sainte sv).

Braken 6,5: puntuale all'appuntamento con il gol grazie all'ottimo assist di Dubickas. Lotta per tutti i 90 minuti.

Dubickas 6: sfiora l'eurogol nella ripresa, regala a Braken un pallone che deve essere solo spinto in rete. Prezioso.

All. Amelia 7: stravolge la squadra nella ripresa e indovina tutti i cambi. Prima vittoria sulla panchina del Livorno: che sia l'inizio di una incredibile rimonta?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C | Livorno-Pro Vercelli 2-1, le pagelle: Evan's e Neri i migliori, bene anche Braken e Bussaglia

LivornoToday è in caricamento