rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie C, Novara-Livorno 1-1: Buglio risponde a Rossetti, secondo pari consecutivo per gli amaranto

Il centrocampista segna dal dischetto ed evita un'immeritata sconfitta nello scontro diretto per la salvezza

Secondo pareggio consecutivo per il Livorno. Gli amaranto, nella 25esima giornata del campionato di Serie C girone A, sono stati fermati sull'1-1 dal Novara nel match del Piola. Un risultato che lascia un pizzico di amaro in bocca negli uomini di Dal Canto, soprattutto per quanto fatto vedere nel corso della prima frazione di gioco. Nella ripresa, una volta rimessa in equilibrio la sfida dopo lo svantaggio iniziale, Haoudi e compagni hanno invece dato l'impressione di accontentarsi del pari mettendo già nel mirino l'impegno di domenica prossima, quando al Picchi arriverà un Renate in piena corsa per la promozione. 

Novara-Livorno 1-1, le pagelle

Novara-Livorno, la cronaca

Dal Canto, privo degli infortunati Mazzarani, Evan's e Braken, si affida al 4-3-2-1, con Pallecchi e Haoudi alle spalle di Dubickas. In mezzo al campo spazio per Bussaglia, Castellano e Buglio, mentre in difesa, a protezione di Stancampiano, ci sono Parisi, Blondett, Sosa e Gemignani. Gli amaranto approcciano bene il match e si rendono pericolosi già al 7' con un sinistro di Pallecchi, che termina di poco sulla sinistra della porta difesa da Lanni. Il Livorno, dopo un tentativo di Bussaglia al 34', sfiora il vantaggio al 36' con una conclusione di Haoudi respinta in due tempi da Lanni, ma sul capovolgimento di fronte sono i padroni di casa a sbloccare il risultato con Rossetti, che batte l'estremo difensore amaranto sfruttando al meglio l'assist di Lanini.

Nella ripresa il Novara si fa vedere al 54' con una punizione di Schiavi respinta da Stancampiano, ma due minuti più tardi arriva l'episodio che rimette in equilibrio il match: Lanni stende Dubickas in area, il direttore di gara concede il penalty e Buglio, dal dischetto, non sbaglia. Il pareggio, poi, viene difeso da Stancampiano, che all'85' salva il risultato su una conclusione da posizione ravvicinata ancora di Schiavi.

Il tabellino di Novara-Livorno

Novara (4-2-3-1): Lanni; Corsinelli, Bellich (63' Pogliano), Bove, Cagnano; Schiavi, Collodel (63' Buzzegoli); Malotti (51' Bortoletti), Lanini, Panico (63' Zunno); Rossetti (74' Cisco). A disposizione: Desjardins, Moreo, Gonzalez, Lamanna, Pagani, Bianchi, Ivanov. All. Banchieri
Livorno (4-3-2-1): Stancampiano; Parisi, Blondett, Sosa (81' Deverlan), Gemignani; Bussaglia, Castellano (84' Nunziatini), Buglio; Pallecchi, Haoudi; Dubickas. A disposizione: Neri, Marie Sainte, Bobb, Canessa, Bueno. All. Dal Canto
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria
Reti: 36' Rossetti, 58' rig. Buglio
Note: angoli 2-4, ammoniti Castellano, Bove, Blondett, Bortoletti, Nunziatini, recupero 1'+4'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Novara-Livorno 1-1: Buglio risponde a Rossetti, secondo pari consecutivo per gli amaranto

LivornoToday è in caricamento