rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Livorno Calcio

Serie C, Olbia-Livorno: le probabili formazioni. Dal Canto: "Situazione grottesca, adesso siamo stufi"

Il tecnico amaranto, alla vigilia della sfida con i sardi, ha mostrato tutta la sua preoccupazione per le vicende societarie: "Da quaranta giorni lavoriamo in modo pessimo"

+++ Olbia-Livorno in diretta. Segui il LIVE +++

Fideiussione ancora non pervenuta, contributi pagati soltanto per metà, il presidente Navarra che annuncia l'addio. È il caos più totale in casa Livorno, con il povero Alessandro Dal Canto costretto a preparare in una situazione avvilente l'impegno contro l'Olbia degli ex Emerson e Giandonato, valevole per la quinta giornata del girone A di Serie C. Una sfida nella quale il tecnico potrà contare su appena 16 giocatori, molti dei quali giovanissimi e alle prime esperienze con i professionisti. Oltre ai nuovi acquisti che ancora non possono essere tesserati (e chissà se mai potranno esserlo), mancheranno infatti anche Braken e Morelli, alle prese con problemi fisici. Nell'elenco dei convocati, dopo i forfait delle ultime settimane, si rivede invece Davide Marsura.

Dal Canto: "Siamo stufi, stiamo vivendo una situazione grottesca"

"Non è cambiato niente in queste settimane e ci siamo un po' stufati - ha dichiarato alla vigilia del match Dal Canto come riporta il sito ufficiale del Livorno calcio -. Noi possiamo solo determinare quello che succede in campo, con il gruppo di calciatori che abbiamo. Dobbiamo pensare solo a questo e a nient'altro. Qui un giorno leggiamo che andiamo verso il fallimento, il giorno dopo che andiamo in Serie B. L'unica cosa che mi sento di dire, in questo momento, è che prima di parlare sarebbe necessaria una  maggiore riflessione. Da oltre quaranta giorni si lavora in modo pessimo - ha continuato -, nonostante questo qualcuno viene a dire che andiamo in B. Lo trovo irrispettoso nei nostri confronti ed anche verso chi sta fuori, ovvero i tifosi. Nessuno di noi vuole farsi prendere in giro e non siamo stupidi. Oggi la squadra vive una situazione grottesca, non è il caso di formulare ipotesi ora irrealizzabili e fuori da ogni logica".

Il tecnico si è poi soffermato sulla gara contro l'Olbia: "In settimana, dal punto di vista tecnico, abbiamo fatto il solito lavoro, i ragazzi sono inappuntabili per quanto mettono in campo - ha affermato -. L'Olbia ha dei valori, noi oggi siamo in pochi ma andremo a giocarci con il solito impegno la partita. Sia noi che loro abbiamo qualche difficoltà, vediamo chi la spunta. Non abbiamo molte scelte di formazione. Forse, rispetto all'ultima, cambieremo uno o due elementi".

Dal Canto, infine, ha voluto ringraziare i tifosi per il calore mostrato prima della partenza per la Sardegna: "Io ho già vissuto altre difficoltà a Siena e ad Arezzo, ma non mi era mai capitato di avere una squadra decimata con così pochi elementi - ha sottolineato -. Ringrazio i tifosi per il loro calore. Quando alleni un gruppo in mezzo a queste difficoltà. penso che si debba avere rispetto per il lavoro che si svolge. Siamo professionisti stipendiati ed abbiamo il dovere di dare il massimo per noi stessi e per chi ancora ha passione per questi colori e il calcio in generale. A livello calcistico  - ha concluso - ci sono vicende per le quali noi non possiamo fare niente. È nostro dovere pensare solo a giocare con la grinta necessaria per cercare di fare più punti possibile".

Olbia-Livorno, le formazioni ufficiali

Olbia (3-5-2): Tornaghi; Abboleda, Emerson, Altare; Pisano, Pennington, Giandonato, Pitzalis, Ladinetti; Gagliano, Cocco. All.: Canzi.
Livorno (4-3-3): Romboli; Parisi, Deverlan, Di Gennaro, Porcino; Haoudi, Agazzi, Nunziatini; Murilo, Mazzeo, Marsura. All.: Dal Canto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Olbia-Livorno: le probabili formazioni. Dal Canto: "Situazione grottesca, adesso siamo stufi"

LivornoToday è in caricamento