rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie C, Pro Vercelli-Livorno: le probabili formazioni. Dal Canto: "Incertezza societaria? Noi pensiamo solamente al campo"

Gli amaranto, costretti a fare i conti con numerose assenze, attesi dalla trasferta piemontese. Nel club intanto regna ancora il caos

+++AGGIORNAMENTO DEL 4 DICEMBRE: la gara è stata rinviata per neve e verrà recuperata il 16 dicembre+++

Caos societario, deferimenti e contestazioni della tifoseria. In tale delicato contesto, il Livorno è chiamato a preparare l'ostica trasferta sul campo della Pro Vercelli, valevole per la 14esima giornata del campionato di Serie C girone A (fischio d'inizio alle 15 di sabato 5 dicembre). Un match nel quale gli amaranto, privi di Marsura, Braken, Pallecchi e Canessa, non potranno fallire: nelle ultime tre gare è infatti arrivato solamente un punto e adesso la classifica, complice i numerosi punti di penalizzazione che piomberanno sulla formazione di Dal Canto, inizia a farsi preoccupante. 

Dal Canto: "Rimanere concentrati sul campo"

"Con il Pontedera - ha dichiarato il tecnico Alessandro Dal Canto alla vigilia della sfida come riporta il sito ufficiale del Livorno calcio - ho detto che è stata la miglior gara giocata in casa per quello che è successo durante il match. Loro erano tutti chiusi dietro, ma noi siamo restati sempre uniti mantenendo una percentuale di possesso palla nettamente maggiore. L'unico difetto è stato di non aver concretizzato. Con la Giana Erminio avevamo sbloccato, con il Pontedera no. Questa l'unica differenza".

Il tecnico si è poi concentrato sulla gara con la Pro Vercelli: "Incontriamo una squadra che sta bene e che ha un suo modo di giocare bel delineato - ha affermato -. Cercheranno di aggredirci e di non farci ragionare, facendoci giocare male. Noi dovremo metterci le nostre qualità e poi vedremo che succederà. Incertezza societaria? Mi ripeto, noi dobbiamo pensare solo a fare del nostro meglio e a mettere tutto sul campo di gioco restando sempre concentrati. Formazione? Davanti abbiamo Mazzeo e Murilo, partiranno loro, poi vedremo. A centrocampo ci sarà Haoudi con Agazzi, poi valuterò quali scelte fare. Bussaglia è in crescita". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Pro Vercelli-Livorno: le probabili formazioni. Dal Canto: "Incertezza societaria? Noi pensiamo solamente al campo"

LivornoToday è in caricamento