rotate-mobile
Livorno Calcio

Serie C, prima giornata in dubbio per lo sciopero dei calciatori: a rischio rinvio anche Albinoleffe-Livorno

L'AIC chiede nuove regole sul minutaggio dei giovani e l'abolizione delle liste: "I giocatori sono pronti a non scendere in campo"

È a forte rischio il regolare svolgimento della prima giornata del campionato di Serie C, ai cui nastri di partenza si presenterà anche il Livorno di Alessandro Dal Canto. L'AIC (Associazione Italiana Calciatori), attraverso un comunicato, ha infatti indetto uno sciopero per le gare in programma per sabato 26 e domenica 27 settembre. Motivo dello stato di agitazione la mancata intesa con la Lega Pro sul regolamento relativo al minutaggio dei giovani e sull'abolizione delle liste dei giocatori utilizzabili del torneo di C. Una situazione che, a meno di nuovi sviluppi nelle prossime ore, porterà quindi al rinvio delle gare in programma, compresa quella che domenica, alle 15, avrebbe dovuto opporre gli amaranto all'Albinoleffe allo stadio "Città di Gorgonzola".

Serie C, sciopero dei calciatori. L'AIC: "I motivi di questa decisione"

"L'Associazione Italiana Calciatori, preso atto dell'impossibilità di raggiungere un'intesa con la Lega Pro sul regolamento del minutaggio dei giovani e l'abolizione delle liste dei giocatori utilizzabili nel Campionato di Serie C, conferma che i calciatori non scenderanno in campo nella prima giornata di campionato fissata per sabato 26 e domenica 27 settembre prossimi – si legge nel comunicato diffuso dall'AIC -. L'azione di protesta nasce dall'inspiegabile passo indietro della Lega Pro, rispetto al regolamento in vigore nella precedente stagione sportiva, relativo alla reintroduzione di limitazioni, sostanzialmente obbligatorie, dell'utilizzo di un numero massimo di calciatori professionisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, prima giornata in dubbio per lo sciopero dei calciatori: a rischio rinvio anche Albinoleffe-Livorno

LivornoToday è in caricamento