rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Livorno Calcio

Cessione Livorno, Banca Cerea ha inviato il bonifico: oggi le firme per la cessione della società

Positivo l'incontro andato in scena dal notaio Segalerba tra il presidente dell'istituto bancario Luca Paolo Mastena e la famiglia Spinelli. Nel nuovo organigramma: Dal Canto allenatore, Rubino direttore sportivo e Sivieri team manager

+++L'ANNUNCIO DI BANCA CEREA: "TUTTO FATTO PER L'ACQUISTO DELLA SOCIETÀ+++

Sembra veramente arrivata la parola fine sull'avvenutura della famiglia Spinelli alla guida del Livorno. Domani, giovedì 3 settembre, dovrebbero (il condizionale è sempre d'obbligo in questi casi) arrivare le firme per la cessione della società. Nell'appuntamento andato in scena ieri pomeriggio dal notaio Segalerba, Banca Cerea ha fatto partire il bonifico sul conto della società amaranto. Se non ci saranno intoppi quindi oggi 3 settembre le parti si rivedranno e, se il bonifico sarà arrivato, allora Spinelli cederà l'intero pacchetto azionario agli imprenditori del nord finanziati proprio dall'istituto bancario. Da entrambe le parti filtra un cauto ottimismo per la riuscita dell'operazione. 

Una volta definita la cessione, la nuova società svelerà anche l'organigramma. L'allenatore, come già anticipato, sarà Alessandro Dal Canto con Raffaele Rubino direttore sportivo. Simone Sivieri, che in un primo momento sembrava dovesse ricoprire la carica di direttore generale, dovrebbe essere invece il team manager. Al momento, per motivi di riservatezza, i nomi degli imprenditori legati a Banca Cerea non sono ancora stati rilevati. Così come quello della figura che andrà a ricoprire la carica di presidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Livorno, Banca Cerea ha inviato il bonifico: oggi le firme per la cessione della società

LivornoToday è in caricamento