rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Livorno Calcio

Livorno: c'è l'offerta argentina, ma Spinelli non sa se vendere

La Sr Investments Group Corp ha messo sul piatto: 1,5 milioni per la gestione da qui a fine stagione, un altro milione e mezzo da versare in caso di salvezza o 500mila euro se ci sarà la retrocessione. Più 1,3 milioni a garanzia delle fideiussioni nei confronti della Lega

Il Livorno sta giocando due partite fondamentali per il suo futuro. Da una parte c'è il direttore sportivo Cozzella che sta cercando di rinforzare la rosa durante la sessione invernale di calciomercato. Dall'altra invece c'è la famiglia Spinelli che starebbe seriamente pensando di cedere la società. Come riporta l'articolo sulla Nazione a firma di Igor Vanni, a bussare alla porta della società sarebbe stata la Sr Investments Group Corp (società argentina attiva nelle infrastrutture e nell'agroindustria) che, a differenza di altre cordate che si sono presentate nel passato, avrebbe messo sul piatto una vera e propria offerta che adesso sarà valutata attentamente dalla famiglia Spinelli. Il gruppo argentino, che ha nell'ex calciatore del Baca Juniors Cristian Traverso come intermediario, avrebbe sorpassato anche la cordata romana rappresentata da Antonio Ciuffarella che, poco prima della fine del 2019, si era presentata da Spinelli per sondare il terreno per una eventuale acquisizione. 

Livorno in vendita, Aldo Spinelli: "Lottiamo ancora". Ma il figlio vuole lasciare

Vendita Livorno, ecco l'offerta presentata dalla Sr Investments Group Corp

L'articolo della Nazione entra nel dettaglio in quella che dovrebbe essere l'offerta presentata a Spinelli: 1,5 milioni per la gestione da qui a fine stagione, un altro milione e mezzo da versare in caso di salvezza o 500mila euro se ci sarà la retrocessione. A queste ci cifre si aggiungono 1,3 milioni a garanzia delle fideiussioni nei confronti della Lega. La palla adesso passa al presidente e suo figlio che avranno pochi giorni per prendere una decisione. Il gruppo argentino, qualora la trattativa andasse in porto, vorrebbe chiudere il tutto in tempi rapidi (si parla addirittura entro il 15 gennaio) per avere tempo e modo di operare nel mercato di riparazione. Cosa farà Spinelli? Da una parte vorrebbe andare avanti e provare a fare il possibile per salvare la squadra, ma dall'altra il figlio Roberto sta facendo pressione affinché la sua famiglia esca in maniera definitiva dal mondo del calcio. La sensazione è che questo braccio di ferro interno sia ben lontano dal concludersi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno: c'è l'offerta argentina, ma Spinelli non sa se vendere

LivornoToday è in caricamento