rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Livorno, ecco il nuovo consiglio di amministrazione: nomi e cariche

Heller presidente, Aimo sarà il vice. Rosario Carrano amministratore delegato. Esce di scena Navarra che sarà rappresentato dall'avvocato Benedetto Gargani

Termina l'era di Rosettano Navarra e inizia quella di Giorgio Heller. Potrebbe essere riassunto così quanto accaduto, nel pomeriggio di oggi venerdì 23 ottobre, a Roma in occasione dell'assemblea dei soci del Livorno calcio. L'imprenditore di Ferentino e il suo braccio destro Enrico Casini hanno rassegnato le dimissioni, così come tutti gli altri membri del cda, e, di conseguenza, è stato nominato un nuovo consiglio di amministrazione che avrà come presidente l'ex proprietario del Trapani. Il vicepresidente sarà ancora Silvio Aimo mentre il gruppo Carrano (che ha rilevato il 34% di Sicrea Group) avrà quattro rappresentanti tra cui Rosario Carrano che sarà l'amministratore delegato. Le deleghe per il settore giovanile, operativamente gestito da Nelso Ricci, sono affidate a Guido Presta mentre il commercialista Pierpaolo Gherlone e Danilo Mariani, che ricoprirà anche la carica di general manager, saranno consulenti esterni per la parte finanziaria e amministrativa. 

Livorno, inizia l'era di Heller: "Il mio progetto per squadra e città"

"Sono onorato di ricoprire una carica così importante in una società blasonata come il Livorno - le prime parole da presidente di Giorgio Heller -. Adesso possiamo finalmente mettere a posto tutte le pendenze, ristrutturare la società e partire con un progetto importante". A proposito di pendenze, la fideiussione per poter tesserare nuovi giocatori dovrebbe finalmente essere depositata all'inizio della prossima settimana. Domenica contro il Renate, quindi, il Livorno giocherà ancora con gli stessi giocatori visti in queste giornate. 

La composizione del nuovo cda del Livorno

Presidente: Giorgio Heller

Vicepresidente: Silvio Aimo (rappresentante Tkm)

Amministratore delegato: Rosario Carrano

Altri consiglieri: Paolo De Persis, Marcello Carriero (in rappresentanza del gruppo Carrano); Mauro Ferretti (rappresentante Lucentissima); Benedetto Gargani (in rappresentanza di Nh Investiment) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, ecco il nuovo consiglio di amministrazione: nomi e cariche

LivornoToday è in caricamento