rotate-mobile
Pallavolo

Playoff A2, amaro ko per l'Acqua Fonteviva: Lagonegro vince 3-0 in gara uno della semifinale

La formazione livornese sarà adesso costretta a vincere al PalaBastia nel match del primo maggio

Brutto ko per l'Acqua Fonteviva. La squadra livornese, in gara uno della semifinale dei playoff Serie A2, si è arresa per 3-0 sul campo di Lagonegro. Una sfida complicata fin dall'avvio per gli arancioni, autori di una prova al di sotto del rendimento standard. I padroni di casa si sono imposti per 25-22 nel primo parziale, ripetendosi poi con i punteggi di 25-17 e 25-20 nel secondo e nel terzo set. Con gara due, in programma mercoledì primo maggio al PalaBastia, che diventerà così decisiva.

Una prestazione che il coach Paolo Montagnani, al termine del match, ha così commentato: “Nelle partite di questo genere, vince chi riesce a portare l'inerzia della sfida dalla propria parte. E Lagonegro lo ha fatto nel finale del primo set. Siamo stati bravi a limitare Kadankov, ma non abbiamo poi sfruttato le nostre armi, commettendo sei errori che ci hanno condizionato. Tra questi vi è anche un errore arbitrale, che può capitare, ma che in un set così equilibrato ha avuto il suo peso. Dopo ci siamo fatti prendere troppo dall'ansia e dal nervosismo. In gara due, che sarà decisiva, cercheremo di essere più lucidi e più aggressivi al servizio, perché loro, in ricezione, possono andare in difficoltà”.

Il tabellino:

GEOSAT GEOVERTICAL LAGONEGRO – ACQUA FONTEVIVA APUANA LIVORNO 3-0
Geosat Geovertical Lagonegro: Maccabruni, Fortunato, Calonico 7, Ribezzo, Kadankov 18, Del Vecchio 12, Pedron 2, Turano, Maiorana, Sardanelli, Marra 2, Galabinov 10. All. Paolo Falabella; 2° all. Denora Caporusso.
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci 2, Grieco, Zonca 18, Bacci, Minuti, Wojcik 4, Pochini, Jovanovic 2, Paoli 5, De Santis 8, Miscione 1, Facchini, Maccarone 1. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Arbitri: De Simeis e Di Bari; addetto Video Check: Mattia Cupello.
Parziali: 25-22; 25-17; 25-20.
Servizi err/punti: Lagonegro 14/4, Fonteviva 16/3
Muri punto: Lagonegro 6; Fonteviva 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff A2, amaro ko per l'Acqua Fonteviva: Lagonegro vince 3-0 in gara uno della semifinale

LivornoToday è in caricamento