rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pallavolo

Playoff A2, l'Acqua Fonteviva è ai quarti: Prata ko 3-0 anche in gara due

La formazione di coach Montagnanani bissa il successo di domenica scorsa. Il prossimo avversario uscirà dalla sfida tra Roma e Ortona

L’Acqua Fonteviva è ai quarti di finale. La formazione livornese si libera della pratica Prata in sole due gare, affermandosi per 3-0 anche in terra friulana dopo la vittoria nel primo match. Una partita combattuta, ma nella quale, alla fine, i ragazzi di Montagnani non hanno lasciato neanche le briciole ai padroni di casa, aggiudicandosi i tre set con i punteggi di 23-25, 20-25 e 23-25. Adesso Fonteviva attende di conoscere il suo prossimo avversario, che uscirà dalla sfida tra Roma e Ortona.

A fine gara,  il presidente Italo Vullo non ha nascosto la propria felicità: “È stata una serata molto positiva, abbiamo rischiato qualcosa di troppo solo nel terzo parziale, ma in generale siamo stati bravi. Prata in casa è una formazione complicata da affrontare, ma li abbiamo sempre costretti all’inseguimento. Se devo trovare un difetto, è che con qualche sbavatura gli abbiamo permesso di rimanere in scia almeno per due set. Ci manca ancora un pizzico di cinismo e di cattiveria agonistica. Vincere 3-0 fuori casa in un playoff comunque non è mai facile”.

Meno soddisfatto invece il coach Paolo Montagnani, malgrado la vittoria: “Bene il successo, ma i numeri dicono che siamo stati uguali a Prata. Non sono pienamente soddisfatto della prestazione, ma in queste gare serve portare a casa il risultato. Nei prossimi turni, soprattutto in trasferta, servirà molta più consistenza da parte nostra”.

Il tabellino

TINET GORI WINES PRATA – ACQUA FONTEVIVA APUANA LIVORNO 0-3
Tinet Gori Wines Prata di Pordenone
: Della Corte, Calderan 6, Radin, Bonante, Corazza, Tassan 6, Marinelli 8, Saraceni 6, Lelli, Marini, Cecutti, Bortolozzo 8, Link 14, Deltchev 3. All. Luciano Sturam; 2° all. Fabio Bovari.
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci 1, Grieco, Paoli 8, Zonca 17, Bacci, Minuti, Wojcik 9, Pochini, Miscione 6, Jovanovic 2, De Santis 14, Facchini, Maccarone 1. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Arbitri: Marco Laghi (Ravenna) e Nicola Traversa (Padova); addetto Video Check Francesco Cadamuro.
Parziali: 23-25; 20-25; 23-25.
Servizi err/punti: Prata 9/4, Fonteviva 9/9
Muri punto: Prata 10; Fonteviva 10

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff A2, l'Acqua Fonteviva è ai quarti: Prata ko 3-0 anche in gara due

LivornoToday è in caricamento