rotate-mobile
Pallavolo

Serie D femminile, il Tomei si arrende solo nel tie break

Le ragazze di Cerciello si arrendono a Riotorno al termine di cinque set molto combattuti. Troppe le assenze per infortunio in casa livornese

Inizia con una sconfitta per 3 set a 2 il girone di ritorno del Tomei femminile impegnato nella 14esima giornata del campionato di serie D. Un ko, quello contro Riotorto, spiegabile in parte con la non buona situazione a livello di salute della squadra, vista l'assenza di capitan Pizzolini per influenza, Balleri convalescente, Taranta presente, ma con chiari sintomi influenzali. È comunque da sottolineare che la sconfitta è madre di una prestazione incolore di tutto il gruppo. Formazione iniziale che si presenta in campo con Liuzzo in regia, Mondolfi in diagonale, attaccanti ricettori Campetti/Baldini, al centro Leacche/Taranta, Annarelli libero.
Tomei vince il primo set ma perde il secondo dopo essere stato avanti anche di cinque lunghezze. Stessa storia anche nel terzo, mentre il quarto gioco è appannaggio delle livornesi. Il tie break purtroppo è sempre in mano a Riotorno come testimonia il 15-9 finale. Il Tomei si porta a casa un punto consapevole che c'è bisogno di un netto cambio di atteggiamento onde evitare di commettere gli stessi errori del girone di andata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D femminile, il Tomei si arrende solo nel tie break

LivornoToday è in caricamento