rotate-mobile
Pallavolo

Torretta di bronzo: i gialloneri conquistano il terzo posto alla Winter Cup 2019

Ottima la prova dei ragazzi di Fischetto, che cedono solamente in semifinale al Montichiari

Ottimo terzo posto per il Torretta Volley nella Winter Cup 2019, prestigioso torneo internazionale organizzato a Modena dalla scuola Anderlini che si è concluso nella giornata di domenica 29 dicembre. La società giallonera, unica tra quelle presenti, ha preso parte all'evento con ben due squadre, impegnate nella categoria U14 maschile: la gialla, detentrice del titolo ed allenata da Doriano Fischetto e Linda Fornasari, che ha conquistato il piazzamento sul podio, e la nera, guidata da Tommaso Corrieri e Chiara Tonelli, che ha concluso in dodicesima posizione.

Alla manifestazione, alla quale hanno preso parte ben 183 squadre suddivise in sei categorie, il Torretta ha da subito ben figurato, ottenendo il primo posto nel primo girone con la squadra gialla e la seconda piazza con quella nera. La formazione gialla, grazie alle vittorie contro KK Eur Volley di Roma e G.S. Pavic nel girone successivo e a quella con il VG Modena,  ha poi proseguito la sua marcia fino alle Final Four, dove in semifinale, complice l'assenza di un palleggiatore e le condizioni fisiche non ottimali di un febbricitante Garibaldi, si è arresa al Montichiari. I ragazzi di Fischetto si sono però riscattati nella finale per la medaglia di bronzo, superando per 2-0 il Falconara.

Gli atleti

Questi gli atleti presenti:

  • squadra nera: Ferretti Tommaso, Ganni Jacopo, Picchi Matteo, Bardazzi Elia, Canessa matteo, Ferrini Matteo, Cirinei Mattia, Pagni Max e Diamanti Giacomo, primo allenatore Tommaso Corrieri,  secondo allenatore Chiara Tonelli, accomp. Stefano Picchi;
  • squadra gialla: Carrone Matteo, Cavallini Francesco, Chelli Nicolas, Cremoni Gianluca, Falorni Tommaso, Galoppini Federico, Garibaldi Michele, Gini Tommaso, Papini Matteo, Pellumbi Flavio, Gucci Giulio, Scorolli Mattia, allenatore Doriano Fischetto, accomp. Fausto Galoppini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torretta di bronzo: i gialloneri conquistano il terzo posto alla Winter Cup 2019

LivornoToday è in caricamento