Basket, Supercoppa B | Caffè Toscano Livorno-Bakery Piacenza, la Pielle a caccia delle Final four
Dopo il successo con Herons Montecatini, i ragazzi di Cardani tornano al PalaMacchia per la gara che vale l'accesso alle finali della competizione. Palla a due alle 20.30
Dopo il successo contro Herons negli ottavi di finale, la Caffè Toscano Pielle Livorno si giocherà l’accesso alle Final four di Supercoppa questa domenica sera 17 settembre, affrontando la Bakery Piacenza (palla a due al Pala Macchia alle 20:30). Squadra a dir poco spigolosa, quella piacentina, incredibilmente tenace, reduce da due vittorie ottenute disputando ben tre supplementari. Giovane e forte fisicamente: in estate la regia è stata affidata a Lucas Maglietti, playmaker argentino lo scorso anno in forza alla NPC Rieti. Nello spot di guardia Martino Criconia è senza ombra di dubbio il principale terminale offensivo a disposizione di coach Conti; e ancora Wiltshire (27 punti mercoledì sera contro Crema), Mastroianni e Besedic, quest’ultimo elemento di esperienza con oltre dieci anni di militanza nella serie A slovena. Ma attenzione, perché Piacenza è imprevedibile anche dalla panchina con i vari Soviero, El Agbani, Marchiaro e Manenti.
In casa Pielle, ovviamente, l’entusiasmo è alle stelle e la squadra di coach Marco Cardani non vuol certo fermarsi adesso, consapevole tuttavia delle difficoltà di giocare tre partite in una settimana nel mese di settembre. Si va verso un’altra grandissima cornice di pubblico in via Allende, dove Rubbini e compagni cercheranno di regalare un'altra gioia al proprio popolo.