rotate-mobile
Rugby

Serie C2: Bellaria Pontedera-Fulgida Etruschi 35-5. Sconfitta pesante per i verdeamaranto

Le tante assenze nella formazione livornese sono costate care. Di Franzoni l'unica meta segnata

La Fulgida Etruschi Livorno paga a caro prezzo le proprie gravi assenze e sul campo della Bellaria Pontedera incassa una sconfitta piuttosto severa. Nella città della Piaggio, la squadra verde-amaranto ha perso 33-5 (5 mete a 1). In classifica 5 punti per la Bellaria, nessuno per gli ospiti. Per la Fulgida, nella circostanza era ben difficile, viste le defezioni - e visto il valore della giovane e frizzante compagine pontederese, andata in crescendo nel corso della stagione, e non a caso finora sempre vittoriosa in questa fase del campionato -, ripetere il successo ottenuto sullo stesso campo nella seconda giornata della prima parte del campionato. Locali in vantaggio 14-0 (2 mete trasformate) all'intervallo. Nella ripresa la Bellaria allunga: già al giro di boa della ripresa bonus-attacco in cassaforte. La Fulgida, dal 60', resta in 14 per l'espulsione (placcaggio alto) del tallonatore Borella. I padroni di casa, al 70', si spingono sul massimo vantaggio (33-0). Nel finale, i labronici trovano la meta della bandiera. Marcatura siglata dal trequarti centro Franzoni, tra i più attivi nelle fila ospiti. Domenica prossima nuova pausa nel campionato (stop imposto dall'ultimo impegno dell'Italrugby nel 'Sei Nazioni'). Poi nelle ultime due domeniche di marzo, la Fulgida giocherà due gare consecutive tra le mura amiche del 'Tamberi'. Il 24, contro il Sieci, ed il 31, contro la Colligiana, è d'obbligo cercare buoni risultati. I 15 giorni di riposo possono servire per recuperare giocatori preziosi, assenti, per motivi vari, a Pontedera.

Questo lo schieramento utilizzato dal tecnico Campani sul campo della Bellaria: Amadori; Colombi Alessio, Incrocci, Franzoni, Gaye (30' st Colombi Anthony); Sanacore, Capobianchi; Ruffino, De Robertis, Bonaretti; Macchi, Bartoli (26' st Barba); Trinca (21' st Brozzi), Borella, Ghiozzi.

Questa la situazione in graduatoria dopo le prime 3 giornate della poule consolazione della C2 toscana (tra parentesi le partite giocate): Bellaria (3) 14 p.; Gambassi (2) 9; Sieci (3) 6; Fulgida Etruschi Livorno (2) e Colligiana (2) 0. La prima della poule consolazione si aggiudicherà la Coppa Toscana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C2: Bellaria Pontedera-Fulgida Etruschi 35-5. Sconfitta pesante per i verdeamaranto

LivornoToday è in caricamento