rotate-mobile
Rugby

Rugby, grande successo per la terza edizione del Torneo Cacciucco

La manifestazione si è svolta il primo maggio sul campo "Tamberi", con una piccola parentesi nella mattinata al "Priami"

Grande successo per la terza edizione del Torneo Cacciucco di rugby, svoltosi nella giornata del primo maggio presso il campo "Tamberi", con una piccola parentesi nella mattinata al "Priami" di Stagno. Un'occasione per coniugare sport e cibo, con il chiaro riferimento al piatto tipico della cucina livornese.
Alla manifestazione hanno preso parte sette squadre under 14, delle quali quattro provenienti da fuori Toscana. Alla fine, dopo sedici match disputati, a conquistare il primo posto è stata Civitavecchia, che ha conquistato anche il "premio mangiatori", assegnato alla formazione che ha prenotato il maggior numero di piatti. Hanno poi completato la classifica Firenze '31, Noceto, Lions Livorno, Amatori Parma, Etruschi Livorno e Olbia, con Carlo Ghiozzi, presidente degli Etruschi, gran cerimoniere di giornata. Premiazione e coppe per tutti gli atleti e le società presenti, con la partecipazione anche di Massimo Giovanelli, uno dei rugbisti italiani più noti di tutti i tempi, in grado di collezionare 60 gettoni con la maglia della nazionale.
Adesso, appuntamento al 2020, quando il Torneo Cacciucco coinciderà con il 25° anniversario della nascita degli Etruschi Livorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, grande successo per la terza edizione del Torneo Cacciucco

LivornoToday è in caricamento