rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Dalla Venezia a Venezia in bicicletta, l'impresa dei "Randagi toscani": oltre 350 km in 14 ore

Sette ciclisti provenienti da Livorno, Empoli, San Gimignano, Firenze, Siena e Pistoia hanno coperto la distanza che separa le due città

Sono partiti in bicicletta da piazza del Luogo Pio, nel quartiere Venezia, nel tardo pomeriggio di venerdì 4 settembre e sono arrivati nella famosissima piazza San Marco a Venezia sabato 5 settembre. Un gruppo di sette amici provenienti da Livorno, Empoli, San Gimignano, Firenze, Siena e Pistoia tutti appassionati delle due ruote hanno coperto la distanza di 368,59 km che divide le due città in poco meno di 14 ore.

ciclisti livorno venezia (2)-2

Tutti e sette fanno parte del gruppo "Randagi toscani" che partecipa alle randonnée, una pedalata non competitiva su lunghe distanze dove esistono solo due regole. La prima è che non c’è una classifica finale ma solo un elenco di finisseur, rigorosamente in ordine alfabetico, con accanto il tempo impiegato per completare il percorso. La seconda è che il percorso sia stato concluso ad una velocità media non superiore ai 30 km/h o inferiore ai 15 km/h. Ecco i nomi dei sette avventurieri: Luca Brondi, Emanuele Betti, Donato Agostino, Fausto Fantozzi, Pisaturo Fioravanti, Luca Bettinelli e Paolo Bianchini. Immancabile il selfie sotto al cartello con scritto Venezia e alla fine della lunga fatica una ricca mangiata.  

ciclisti livorno venezia (1)-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Venezia a Venezia in bicicletta, l'impresa dei "Randagi toscani": oltre 350 km in 14 ore

LivornoToday è in caricamento