Volley | La livornese Elena Pietrini vola con l'Italia: terza vittoria di fila delle azzurre ai campionati europei
Dopo le affermazioni ai danni di Romania e Svizzera arriva il 3-0 anche alla Bulgaria, prossime sfide il 22 e il 23 agosto
L'Italvolley femminile, con in campo la livornese Elena Pietrini - classe 2000 -, ha centrato la terza vittoria di fila ai campionati europei, superando la Bulgaria per 3-0, lo stesso risultato con il quale la squadra di Davide Mazzanti aveva messo alle strette nei giorni scorsi anche la Romania e la Svizzera. L'edizione 2023 si svolge tra Italia, Estonia, Germania e Belgio, e vedrà l'atto conclusivo il 3 settembre. L'Italia, campione in carica dopo il trionfo nel 2021, affronterà il 22 e il 23 agosto le altre due squadre inserite nel gruppo B, la Bosnia Erzegovina e la Croazia.
Dopo tre match Elena Petrini e socie sono in vetta con 9 punti, seguite a ruota dalla Bulgaria ferma a quota 6. Subito dietro Bosnia Erzegovina e Romania a 4 e Svizzera a 3 punti. La formula prevede il passaggio agli ottavi da parte delle prime 4 classificate di ogni gruppo, semifinali e finali sono in programma a Bruxelles. La livornese Elena Pietrini dal prossimo anno giocherà in Russia, alla Dinamo Kazan, dopo tante stagioni alla Savino Del Bene di Scandicci.