rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Volley B maschile, prima vittoria del nuovo anno cercasi per lo IES MV Tomei Livorno che si reca a Grosseto

Dopo quello con Prato altro derby per la squadra biancorossa, che tenta di tornare a muovere la classifica. Piccinetti: "Speriamo almeno di andare a punto"

Dopo la sconfitta di sabato scorso al Pala Bastia contro la Kabel Prato, c’è un altro derby sulla strada dello IES MVTomei. Domani (domenica 12 febbraio) alle ore 17 i ragazzi di coach Massimiliano Piccinetti saranno di scena al Palazzetto dello Sport di Marina di Grosseto sul parquet dell’Invicta Eminie Solcaffé per la seconda giornata di ritorno. L’obiettivo della squadra dei Vigili del Fuoco è quello di tornare a fare punti dopo le tre sconfitte consecutive che stanno relegando i biancorossi in quart’ultima posizione a tredici punti. I padroni di casa guidati in panchina da coach Fabrizio Rolando di punti ne hanno ventuno e occupano la nona posizione, non stanno attraversando un buon momento visto che provengono da quattro sconfitte consecutive dovute a infortuni e partenze che hanno recentemente privato la rosa di pezzi pregiati. Rispetto alla gara di andata (vinta dai maremmani in tre set in quello che fu l’esordio assoluto dello IES MVTomei al Pala Bastia) infatti Grosseto sarà priva dell’esperto titolare Baratti, che a dicembre ha sposato la causa del S. Donà in Serie A3 e verosimilmente mancherà all’appello anche l’opposto Pellegrino, alle prese con un infortunio che ne renderà difficile l’utilizzo domani contro Livorno. 

 “In settimana abbiamo lavorato bene – spiega il coach labronico Massimiliano Piccinetti – spero che cominceremo già da domenica a raccogliere qualcosa in campo rispetto a quanto seminiamo in settimana in palestra. Recuperiamo Riposati che ha smaltito l’attacco febbrile e anche Wiegand è in ripresa. Il nostro capitano Wiegand per noi è un valore aggiunto, ci dà sempre l’esempio di come ci si comporta in campo e in allenamento, spero che possa recuperare in pieno nel più breve tempo possibile. Spero anche di andare per lo meno a punto a Grosseto, loro si ritrovano ora con una classifica diversa rispetto a quelle che erano state le loro ambizioni iniziali, complici le partenze e gli infortuni, ma noi scenderemo in campo senza guardare in faccia nessuno. La classifica è corta, facendo un buon risultato potremo tirare anche loro nella bagarre salvezza, poi avremo un derby in casa molto complicato con Pontedera”.  

I convocati dello IES MVTomei: opposti Luca WIEGAND (K) e Federico GORI; palleggiatori Marco CROATTI e Luca MORELLI; schiacciatori Marco RIPOSATI, Federico FACCHINI, Ian POLI, Tommaso LUPO, Valerio IMBRIOLO; centrali Enrico BARACCHINO, Luca GRASSINI, Gabriele COSTA; liberi Giacomo LANGELLA e Gianmarco PUCCINELLI. Allenatori: Massimiliano Piccinetti e Roberto Rossi. 

I convocati dell’Invicta Emini Solcaffé Grosseto: opposto Andrea ROSSI; Alessandro BENEDETTELLI, Edoardo PANTALEI; Centrali Gianmarco GASPERI, Emanuele IELASI, Alessandro BARBINI, Davide RESCIO, Andrea PEZZETTA; Schiacciatori: Jordan GALABINOV, Leonardo ALESSANDRINI (K), Pietro BORGIA, liberi: Elia CAPPUCCINI e Lorenzo CALDELLI. Allenatore: Fabrizio Rolando. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, prima vittoria del nuovo anno cercasi per lo IES MV Tomei Livorno che si reca a Grosseto

LivornoToday è in caricamento