rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, il Tomei Livorno pronto all'esordio in cadetteria

Il calendario riserverà ai biancorossi la trasferta di Prato. Coach Piccinetti: "In B non da turisti"

La Tomei Livorno è pronta al battesimo nella serie B del volley maschile italiano dopo aver terminato gli impegni del precampionato. I biancorossi, da calendario, esordiranno domenica 9 ottobre alle ore 17:30 sul taraflex della Kabel Volley Prato. Impegno subito probante per una formazione desiderosa di benfigurare anche in cadetteria.

Facendo un passo indietro la formazione guidata da Massimiliano Piccinetti ha chiuso la propria preparazione disputando due test amichevoli la scorsa settimana: giovedì scorso i livornesi hanno affrontato tra le mura amiche del PalaBastia, sede delle partite interne, l'ostica Pontedera, mentre il giorno dopo è stata la volta di una trasferta, precisamente a Castelfranco. Bilancio? Una sconfitta e una vittoria.

Questo il bilancio tracciato dal coach alla pagina Facebook del club: "Con Pontedera ci siamo mossi bene in ricezione, meno bene in attacco e nella fase muro-difesa, eravamo troppo timidi nel chiudere il punto. Siamo andati decisamente meglio il giorno dopo a Castelfranco, affrontavamo una squadra destinata a rientrare fra le prime quattro del girone, molto forte in battuta. Abbiamo fatto una partita di sostanza vincendo anche il confronto. Nell’occasione a differenza della gara con Pontedera ho schierato Puccinelli titolare come libero, poi ho fatto la solita rotazione in modo tale da permettere a ogni giocatore presente di giocare almeno un set e mezzo".

A Castelfranco si è notata subito la voglia di riscatto di questa squadra: "Spero che la vittoria di Castelfranco ci dia la giusta consapevolezza: i ragazzi devono capire che non siamo semplicemente invitati a prendere parte a questo campionato, ma vogliamo recitare il nostro ruolo". 

Questo il sestetto schierato inizialmente: Wiegand opposto a Croatti, Baracchino e Grassini al centro, Imbriolo e Lupo in banda, libero Langella. Successivamente sono subentrati i restanti giocatori della rosa: Riposati, Morelli, Puccinelli, Costa e Facchini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, il Tomei Livorno pronto all'esordio in cadetteria

LivornoToday è in caricamento