rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, per lo IES MVTomei altro scontro salvezza questa volta sul campo dell'Anderlini

I biancorossi di Piccinetti affrontano la già retrocessa formazione modenese e questa volta sono davvero obbligati a vincere. Piccinetti: "Pensiamo al nostro gioco"

Dopo aver perso lo scontro diretto con Foligno lo IES MVTomei è atteso dal terzultimo impegno del campionato. I ragazzi di Massimiliano Piccinetti partiranno domani sabato 22 aprile alla volta di Modena dove saranno impegnati (fischio d’inizio alle ore 18) contro i locali Under 19 dell’Anderlini. Gli emiliani, battuti all’andata per 3-1, sono penultimi a nove punti, frutto di tre vittorie con Grosseto, Perugia e Modena Volley. Non vincono da quattro turni (la gara contro Grosseto) e sono già rassegnati da tempo alla retrocessione. Per i biancorossi c’è un solo risultato a diposizione per tornare a sperare nella salvezza, con un orecchio teso a quello che accade al Pala Paternesi nel derby di Foligno che si giocherà in contemporanea.  

“Indubbiamente la sconfitta con Foligno ha avuto un pesante contraccolpo su di noi – spiega Massimiliano Piccinetti alla vigilia della sfida – abbiamo alcuni acciacchi e stasera in occasione della rifinitura dovrò sciogliere qualche dubbio sulla migliore formazione possibile da schierare. L’efficienza atletica in queste partite deve essere del 100% e allora potrei pensare di fare dei cambi in modo da avere tutti abili e arruolati per il derby contro S. Croce di sabato prossimo. Noi ora dobbiamo ricompattarci e pensare ai nostri rivali, una squadra giovane che attacca poco dalla seconda linea. Dobbiamo pensare a fare il nostro gioco, con meno lettura magari del gioco avversario, ma concentrandoci di più su ciò che possiamo e dobbiamo fare”. Da valutare in particolare le condizioni di Enrico Baracchino nello starting six livornese, potrebbe essere un’occasione importante per Gabriele Costa chiamato a sostituire il compagno almeno per un lungo spezzone di match. 

MOMA ANDERLINI MODENA: Zanetti, Signorini, Odorici, Battilani, Schiavoni L2, Bertoni, Artioli, Degoli, Storchi, Alberghini, Luppi L1, Riccò, Pavesi. All.: Tomasini-Iaia. 

IES MVTOMEI: Wiegand, Morelli, Imbriolo, Gori, Costa, Grassini, Riposati, Poli, Puccinelli L2, Langella L1, Facchini, Croatti, Baracchino. All.: Piccinetti-Rossi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, per lo IES MVTomei altro scontro salvezza questa volta sul campo dell'Anderlini

LivornoToday è in caricamento