rotate-mobile

Livorno nel caos, l'allenatore Alessandro Dal Canto: "Il tempo non aspetta noi. E per ora non siamo neanche una squadra"

L'analisi del tecnico amaranto dopo l'eliminazione in Coppa Italia, figlia di una imbarazzante situazione societaria: "Siamo in ritardo biblico e senza giocatori"

"È difficile pretendere oggi un'identità da questa squadra perché oggi una squadra non lo siamo. Rispetto a chiunque siamo in ritardo biblico e non per colpa dei ragazzi". Parole di Alessandro Dal Canto, l'allenatore del Livorno eliminato in Coppa Italia dopo la sconfitta interna con la Pro Patria e costretto a subire una situazione societaria imbarazzante che si sta inevitabilmente ripercuotendo sulla squadra.

Bufera Livorno, tra Navarra e i soci la tensione è già alta

L'analisi del tecnico, condensata in meno di tre minuti tutti da ascoltare, è lucida, impeccabile e preoccupante: "La sola cosa che mi dispiace - dice il tecnico - è che capisco che ci siano esigenze primarie in questo momento qui, però poi c'è il risultato del campo e quando si arriva a giocare le partite ci si dimentica in fretta di tutto il resto ma non delle sconfitte. Allora è meglio che ci diamo una drizzata veloce perché il tempo non aspetta il Livorno".

Livorno, rivoluzione Navarra: Cozzella direttore sportivo. "Esonerati" Rubino, Sivieri e Borgo

"Per prima cosa dobbiamo pensare a mettere dentro giocatori, non ho neanche un centrocampista Agazzi escluso - conclude Dal Canto -. Ho la necessità di far trovare un'identità alla squadra perché mi piace lavorare in questo modo, ma qua oggi è una cosa che non è possibile e non lo sarà in tempi brevi. Domenica intanto speriamo di non giocare ma forse non saremo pronti neppure la prossima. So bene di dipendere dai risultati e sono a pronto a prendermi le mie responsabilità con i giocatori Dall'altra parte, però, dobbiamo cercare di mettere una pezza veloce perché sennò la situazione diventa grave".

Video popolari

Livorno nel caos, l'allenatore Alessandro Dal Canto: "Il tempo non aspetta noi. E per ora non siamo neanche una squadra"

LivornoToday è in caricamento