Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Livorno, campagna abbonamenti 2019/2020: "Al Picchi è un'altra storia". Il video di Luca Dal Canto

Le emozioni di andare allo stadio confrontate a quelle di chi guarda le partite in tv: alla fine vince il richiamo dell'Ardenza

 

Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni, trattative. Tutti gli aggiornamenti

Le emozioni. Quelle di chi segue la partita in tv, per di più in streaming e con il rischio che il segnale si interrompa magari proprio su un'azione da gol, e quelle di chi, invece, non ci pensa un secondo a tirare fuori dall'armadio sciarpa e maglietta per presentarsi allo stadio in tenuta d'ordinanza. Risultato: non c'è paragone, "Al Picchi è tutta un'altra storia" come recita il corto del regista livornese Luca Dal Canto, realizzato per la campagna abbonamenti 2019/2020 del Livorno calcio. Un cortometraggio emozionale con la telecronaca di Fabrizio Pucci che fa da voce narrante della clip e con protagonisti Simone Fulciniti Stefano Ungarini e che potete vedere anche qui su LivornoToday o sul canale youtube dell'As Livorno Calcio. Il video, fanno sapere dalla società, è stato reso possibile grazie all'impegno di due sponsor: Anchorage di Lorenzo Rossi e la Conad di Emiliano Marongio. 

Dal Canto: "Volevo raccontare l'emozione che si prova andando allo stadio"

Il regista ha spiegato come è nata questa ennesima clip dedicata al Livorno calcio: "Mi è piaciuto lo slogan che è stato pensato per la campagna abbonamenti e su quello ho deciso di costruirci una storia. Andare allo stadio è da sempre una grande emozione e volevo trasmettere tutto questo anche ai tifosi. Nel filmato si raccontano la bellezza e la storia dell'Armando Picchi e la differenza tra il vedere una partita in curva, o in qualunque altro settore, e da casa. Vorrei ringraziare la Piccola bottega degli artisti e il Teatro della Brigata che mi hanno aiutato a trovare le 30 comparse. Inoltre rendere omaggio anche a Tommeso Melani, un giovane film-maker e appassionato di cinema che mi ha aiutato nella realizzazione del progetto" 

Potrebbe Interessarti

Torna su
LivornoToday è in caricamento