rotate-mobile

"Il Livorno siamo noi", in piazza la contestazione dei tifosi alla società. Video

Centinaia di sostenitori amaranto hanno protestato contro l'attuale dirigenza: "Per la maglia saremo sempre presenti, ma questi personaggi devono andare via tutti"

La curva Nord aveva chiamato a raccolta i tifosi per protestare contro la società dopo la vergognosa retrocessione in serie D. E i sostenitori, nel pomeriggio di venerdì 7 maggio, hanno risposto presenti. Circa 500 appassionati tra tifosi storici e giovani sostenitori si sono radunati davanti al Comune, dove il sindaco Salvetti stava effettuando una videoconferenza con i soci per capire le loro intenzioni in vista della prossima stagione, e hanno intonato cori contro gli attuali proprietari della società: il bersaglio numero uno è stato l'ex presidente Spinelli. 

Non sono mancati poi il classico "Il Livorno siamo noi"  e l'inno della squadra a dimostrazione di come l'amore dei tifosi per l'amaranto non conosce categorie.  

Salvetti incontra i tifosi-2

Al termine della videoconferenza, alla quale erarno presenti il presidente del collegio revisori Antonio Mastrangelo, il vicepresidente Guido Presta, l'advisor di Sicrea Gherlone e l'avvocato dell'ad Aimo, il sindaco è sceso in piazza per incontrare i tifosi e aggiornarli sulla situazione: “Alla riunione inizialmente ha partecipato anche Spinelli il quale, poco dopo, è andato via perché, cito testualmente, non aveva nulla da dire. Il Livorno è reduce dalla peggiore stagione della propria storia, un vero e proprio disastro sportivo. Non ci importa sapere di chi siano le responsabilità, interessa, ad esempio, sapere che il monte dei debiti ammonta a circa 3 milioni di euro. Lo stadio? Con atteggiamenti di morosità non ci entrano. Questa società, al momento, non può fare calcio a Livorno. La strada è segnata, i tifosi e la città hanno già scelto da che parte stare".

Livorno, la protesta dei tifosi contro la società

Video popolari

"Il Livorno siamo noi", in piazza la contestazione dei tifosi alla società. Video

LivornoToday è in caricamento