Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus Livorno, a San Jacopo i concerti del pianista misterioso. L'appello: "Dicci chi sei, ti vogliamo ringraziare"

Un musicista anonimo sta allietando i giorni di quarantena degli abitanti del quartiere i quali vorrebbero sapere chi si nasconde dietro quelle note

 

Non solo hastagh #andràtuttobene, messaggi appesi alle finestre, cartelloni e flashmob, tombole tra balconi. In tempi di coronavirus l'Italia reagisce alla paura anche con la musica. E se da nord a sud i cantanti organizzano esibizioni in diretta social dal salotto di casa, anche a Livorno può capitare di assistere a un concerto soltanto aprendo le finestre (video di Tommaso Morelli).

Coronavirus, ecco chi è il pianista misterioso di San Jacopo

È quello che sta succedendo in queste sere di isolamento forzato nel quartiere San Jacopo dove un pianista, in diversi momenti della giornata, allieta i vicini con la sua musica. "Al suono del pianorforte si è aggiunta un giorno anche una ragazza con una voce stupenda - scrive un lettore -. Ci piacerebbe poterli rintracciare per ringraziarli di questo regalo". E il regalo è tutto nelle canzoni, in questa "Imagine" che ci fa subito sentire una cosa sola, nei concerti spontanei che sembrano dire "è vietato ritrovarsi, è vero, ma ci è ancora permesso fare cose belle e condividerle". Da casa, da soli. Ma insieme. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
LivornoToday è in caricamento