Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus Livorno, a San Jacopo i concerti del pianista misterioso. L'appello: "Dicci chi sei, ti vogliamo ringraziare"

Un musicista anonimo sta allietando i giorni di quarantena degli abitanti del quartiere i quali vorrebbero sapere chi si nasconde dietro quelle note

 

Non solo hastagh #andràtuttobene, messaggi appesi alle finestre, cartelloni e flashmob, tombole tra balconi. In tempi di coronavirus l'Italia reagisce alla paura anche con la musica. E se da nord a sud i cantanti organizzano esibizioni in diretta social dal salotto di casa, anche a Livorno può capitare di assistere a un concerto soltanto aprendo le finestre (video di Tommaso Morelli).

Coronavirus, ecco chi è il pianista misterioso di San Jacopo

È quello che sta succedendo in queste sere di isolamento forzato nel quartiere San Jacopo dove un pianista, in diversi momenti della giornata, allieta i vicini con la sua musica. "Al suono del pianorforte si è aggiunta un giorno anche una ragazza con una voce stupenda - scrive un lettore -. Ci piacerebbe poterli rintracciare per ringraziarli di questo regalo". E il regalo è tutto nelle canzoni, in questa "Imagine" che ci fa subito sentire una cosa sola, nei concerti spontanei che sembrano dire "è vietato ritrovarsi, è vero, ma ci è ancora permesso fare cose belle e condividerle". Da casa, da soli. Ma insieme. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
LivornoToday è in caricamento