rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022

Esplosione e incendio alla raffineria Eni di Stagno, l'intervento dei vigili del fuoco. VIDEO

Paura alla raffineria di Stagno, al momento però non risulterebbero feriti. La protezione civile raccomanda di tenere chiude le porte

Non risultano feriti nell'esplosione e incendio all'interno della raffineria Eni di Stagno, tra Livorno e Collesalvetti, dove intorno alle 14.30 di questo martedì 30 novembre si sono alzate le fiamme dall'area degli impianti lubrificanti. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che in pochissimo tempo sono riusciti a spegnere l'incendio e mettere in sicurezza l'area, consentendo anche il ripristino della viabilità interrotta nei pressi della raffineria per circa un'ora.

Stagno, esplosione e incendio alla raffineria Eni. Foto e video

"Eni conferma che nessuna persona è rimasta ferita nell'incendio - si legge in una nota della società - che oggi pomeriggio si è sviluppato nella raffineria di Livorno e che è stato domato in meno di un'ora. Le fiamme hanno interessato l'area degli impianti lubrificanti, parte dei quali erano fermi per manutenzione ordinaria. Sono immediatamente intervenute le squadre interne alla raffineria, tempestivamente supportate dal corpo dei vigili del fuoco provinciale. L'intervento tempestivo ed efficace di tutte le misure di sicurezza ha consentito il contenimento dell'evento e l'incolumità delle persone. Le cause dell'incendio - conclude la nota - sono in corso di accertamento. Eni ha immediatamente informato gli enti del territorio e fornirà ulteriori aggiornamenti non appena disponibili".

Sullo stesso argomento

Video popolari

Esplosione e incendio alla raffineria Eni di Stagno, l'intervento dei vigili del fuoco. VIDEO

LivornoToday è in caricamento