rotate-mobile

Ippodromo Livorno, al Caprilli tornano i cavalli. VIDEO e FOTO

A 5 anni di distanza dall'ultima corsa, l'impianto ardenzino è tornato ad ospitare una riunione di galoppo

Festa grande al Caprilli per il ritorno dei cavalli. A sei anni di distanza dall'ultima riunione di galoppo (dicembre 2015), l'ippodromo di Livorno è tornato ad ospitare una giornata di corse con 40 partenti e un montepremi complessivo di 34.800 euro. Numeri secondari rispetto all'emozione di chi, subito dopo il pranzo di lunedì 8 novembre, ha varcato i cancelli dell'impianto ardenzino per ammirare tra il tondino e la pista gli splendidi esemplari finalmente in gara.

Caprilli, tornano le corse dei cavalli

"Siamo felici di aver restituito alla città una struttura meravigliosa e pienamente rifunzionalizzata - le parole del sindaco di Livorno, Luca Salvetti -. Dopo lo stato di abbandono in cui era stato lasciato, l'ippodromo livornese torna finalmente a splendere anche con i cavalli. Siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare perché abbiamo chiuso un cerchio". 

All'evento erano presenti anche il gestore e amministratore unico della Sistema Cavallo Silvio Toriello, il direttore generale del Ministero delle Politiche Agricole Oreste Gerini e il presidente della Regione Eugenio Giani: "Ho assistito all'impegno del sindaco in questa lunga operazione. Gli ippodromi sono da sempre un elemento qualificante per le nostre città e questa tradizione è da sostenere. Il Caprilli rappresenta un importante elemento di aggregazione tra il lungomare e Livorno". 

Video popolari

Ippodromo Livorno, al Caprilli tornano i cavalli. VIDEO e FOTO

LivornoToday è in caricamento