rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024

Basket, playoff serie B | Libertas, buona la prima. Ma Andreazza tuona: "Così non vinciamo il campionato". VIDEO

L'allenatore amaranto furioso nonostante il successo con Jesi: "Ultimo quarto da schifo. Bene solo difesa, rotazioni e aver vinto di poco"

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

"Io vorrei provare a vincere questo campionato, ma se giochiamo come nell'ultimo quarto possiamo scordarcelo ed è giusto che vadano su altre squadre". È un Marco Andreazza furioso quello che si presenta a fine partita per le interviste di rito. Il 69-60 con cui la Akern Libertas Livorno ha fatto sua gara-1 contro General Contractor Jesi non può soddisfarlo, soprattutto per il blackout accusato nell'ultimo quarto - amaranto a secco per 8', 5-13 il parziale finale - che ha rischiato di buttare alle ortiche una vittoria che comunque ampiamente meritata.

Basket, playoff serie B | Akern Libertas Livorno-General Contractor Jesi

"Le uniche tre cose che hanno funzionato - attacca coach Andreazza - sono la difesa che soprattutto nel secondo tempo ci ha tenuto in piedi, l'aver ruotato 10 giocatori veri con minutaggi che vanno dai 13 ai 27 minuti e infine l'aver vinto di poco, perché se avessimo vinto di tanto ci saremmo presentati martedì in campo con la stessa superficialità dell'ultimo quarto. Questo deve farci drizzare le antenne per presentarci in gara-2 con la giusta mentalità. Dobbiamo giocare meglio per non rischiare di perdere certe partite, soprattutto se vogliamo provare a vincere questo campionato".

Video popolari

LivornoToday è in caricamento