rotate-mobile

Eccellenza | Livorno-Tau 0-1, amaranto contestati a fine partita: "Vergognatevi". Video

La Nord incita la squadra di Angelini per 90 minuti, al triplice fischio esplode la rabbia. Contestazione fuori dai cancelli, Toccafondi: "Avete ragione ma..."

Hanno incitato il Livorno dal primo all'ultimo minuto, sperando che la loro spinta aiutasse gli amaranto ad ottenere la promozione in serie D. Poi il triplice fischio dell'arbitro ha sancito la sconfitta di Luci e compagni contro il Tau che condanna gli amarato agli spareggi nazionali ed è a quel punto che è esplosa la rabbia dei tifosi.

Il presidente Toccafondi: "Bisogna lavorare e meritarsi questa piazza"

La Nord prima ha invitato tutti i giocatori sotto la curva per poi indirizzare loro il più classico dei "vergognatevi", seguiti da "andate a lavorare" e "se non andiamo in D vi facciamo un c..o così". I calciatori, con Vantaggiato in testa, si sono scusati per la scialba prestazione offerta e dopo poco sono tornati a testa bassa negli spogliatoi. La delusione per quanto successo sarà dura da smaltire. 

Livorno sconfitto dal Tau, i volti della delusione

I giocatori contestati-2

Livorno ai playoff: regolamento, date e avversari

Toccafondi ai tifosi: "Avete ragione ma non mi vergogno, ho sempre messo l'impegno" 

La contestazione è proseguita anche fuori dallo stadio con i sostenitori che hanno avuto prima un confronto serrato con Toccafondi, poi con alcuni giocatori tra cui Vantaggiato, Luci, Torromino, Mazzoni e il club manager Igor Protti. "Vi dovete vergognare - il concetto ribadito da dietro ai cancelli -, questa era una partita da vincere 4-0 e invece anche il Tau è venuto qui a prenderci per il c..o. Noi abbiamo dato la vita per questa maglia, voi non ci meritate. Vergogna". Impossibile una replica. "Avete ragione - ha provato a dire Toccafondi -, ma io non mi vergogno perché l'impegno ce l'ho sempre messo. "Ma quale impegno - hanno riattaccato i tifosi -, siete ridicoli. Non avete nemmeno un minimo di orgogli. Eravamo stati chiari, l'Eccellenza dovevamo lasciarla oggi. Da ora in poi non contate su di noi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Eccellenza | Livorno-Tau 0-1, amaranto contestati a fine partita: "Vergognatevi". Video

LivornoToday è in caricamento