rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022

Masterchef Polonia a Livorno, la puntata girata alla Terrazza in onda a novembre: "Questo il lungomare più bello d'Europa". Foto e Video

Produttori entusiasti della location: "Non potevamo scegliere posto migliore. La nostra cucina e la vostra hanno molto in comune"

La Terrazza Mascagni da sempre ha suscitato l'attenzione di grandi marchi che hanno scelto uno dei posti più tipici di Livorno per girare i loro spot. Basti pensare a Lamborghini, Vodafone, Diadora e di recente anche la Lotteria Italia. Tra ieri e oggi, mercoledì 12 ottobre, la Terrazza invece si è trasformata nel set per una puntata in esterna di Masterchef Polonia. Sono stati molti i curiosi che si sono appostati sulle spallette per scattare foto a un evento sicuramente particolare, che non siamo abituati a vedere tutti i giorni. E così  stamattina piano piano sul lungomare sono arrivati i concorrenti e poi i giudici: Michel Moran e Magda Gessler con lo special guest chef Massimiliano Mascia, due stelle Michelin. "La puntata girata a Livorno - fanno sapere dalla produzione - andrà in onda sulla tv polacca TVN a metà novembre". 

Masterchef Polonia a Livorno, le riprese alla Terrazza Mascagni

Ma perché è stata scelta proprio Livorno e cosa ha stregato la produzione? A spiegare il tutto ci ha pensato Eva Leja, una delle registe di Masterchef: "Abbiamo girato tutta la Toscana in cerca dei migliori chef della regione e un giorno siamo passati anche da Livorno. Abbiamo visto la vostra Terrazza e ce ne siamo letteralmente innamorati. Penso che sia il lungomare più bello d'Europa e anche la storia di Livorno ci ha molto incuriosito. Sappiamo che altre grandi marche hanno scelto questa location per la propria pubblicità e quindi anche noi ci siamo lasciati sedurre dal posto". 

Masterchef Polonia a Livorno, le riprese alla Terrazza Mascagni

"La nostra cucina - continua Eva - e la vostra hanno molto in comune. Anche a noi ci piace utilizzare il pesce e infatti oggi gli aspiranti cuochi dovranno cimentarsi nella cottura di un branzino alla greca. Si tratta di una ricetta che, in parte, rispecchia un po' li vostro baccalà alla livornese anche se in alcune parti è leggermente diversa". 

Video popolari

Masterchef Polonia a Livorno, la puntata girata alla Terrazza in onda a novembre: "Questo il lungomare più bello d'Europa". Foto e Video

LivornoToday è in caricamento