rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022

Pulisce la strada con il rosmarino esposto in vendita, ambulante abusivo allontanato e multato | Video

Sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha sanzionato l'uomo per occupazione abusiva del suolo pubblico. L'episodio è stato ripreso ed è diventato subito virale

È stato filmato vicino alla discesa dei sotterranei del Mercato Centrale, tra via Buontalenti e via del Cardinale, mentre puliva la strada con un mazzo di rosmarino che poi ha rimesso tra la merce esposta in vendita, contravvenendo alle più elementari regole di igiene. Protagonista del video postato su Instagram dall'account Livornogramm e che da ieri martedì 28 dicembre sta facendo il giro del web, un venditore ambulante di origine straniera che è stato infine allontanato dagli agenti della polizia municipale e multato per occupazione abusiva del suolo pubblico. 

Il filmato ha suscitato opposte reazioni social e i commenti si sono divisi tra chi ha provato a difendere il venditore e chi, indignato per quanto visto, ha invece condannato il gesto, schierandosi dalla parte di chi lavora nel rispetto della legge. Sulla questione è quindi intervenuto anche il Mercato delle Vettovaglie che ha precisato: "Ovviamente noi non ci combiniamo nulla con quanto avvenuto - si legge in un post -. Più dei tanti commenti, perlopiù strumentali, abbiamo però l'esigenza di maggiori controlli per il rispetto di comportamenti civili e di interventi strutturali in un'area che rappresenta il cuore della nostra città". 

Video popolari

Pulisce la strada con il rosmarino esposto in vendita, ambulante abusivo allontanato e multato | Video

LivornoToday è in caricamento