rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024

Migranti a Livorno, la Sea-Eye 4 in porto. Il prefetto D'Attilio: "Ecco dove saranno trasferite le persone a bordo". Video

Trentadue andranno in Emilia Romagna, 30 nel Lazio, 34 in Toscana dove resteranno anche 12 minori presenti a bordo

La Sea-Eye 4 è da attraccata al porto di Livorno intorno alle 8 di stamani, venerdì 23 dicembre, con a bordo 108 migranti che sono stati salvati nei giorni scorsi nelle acque maltesi. Tutti avranno bisogno di cure mediche e assistenza come sottolineato dal prefetto di Livorno, Paolo D'Attilio, presente alla banchina 75 del porto di Livorno: "A bordo sono subito saliti i medici dell'Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera per valutare le condizioni dei presenti. Tutti dovranno essere sottoposti a tamponi e bisognerà capire chi ha contratto la scabbia. Da quanto mi ha detto il comandante un paio invece hanno bisogno di un ricovero urgente". 

"Trentadue migranti - conclude il prefetto - andranno in Emilia Romagna, 30 nel Lazio, 34 in Toscana dove resteranno anche 12 minori presenti a bordo. Devo dire che dopo quanto fatto ieri, la nostra macchina funziona ancora meglio". 

Video popolari

LivornoToday è in caricamento