rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024

Basket, playoff serie B | Pielle avanti 2-0 nella serie, ora gara 3. Cardani: “Ci aspetta un campo caldo, sarà durissima”. VIDEO

Il tecnico biancoblu guarda al prossimo impegno di venerdì: "Attenzione, questa è una squadra che ha grande orgoglio ed è pericolosa nelle gare in bilico"

Gara 3 di venerdì prossimo ad Avellino rappresenta il primo match point per la Caffè Toscano Pielle Livorno. L'opportunità di andare in finale si concretizzerà battendo la Del Fes Avellino sul proprio campo, dopo la doppia vittoria conquistata tra le mura del PalaMacchia. Ultima proprio quella di ieri sera, lunedì 20 maggio, per 82-64, una prestazione maiuscola dal punto di vista della difesa e della concentrazione. Una gara dove Rubbini e soci infatti hanno sbagliato pochissimo, calandosi alla perfezione nel contesto degli spareggi promozione.

Ora c'è da mantenere alta la concentrazione, e Cardani lo sa bene. "Ad Avellino sarà durissima - ha sottolineato a fine gara il coach -. Si tratta di una squadra che ha grande orgoglio, pericolosa nelle gare in bilico e con alcuni veterani in roster. Mi aspetto un campo molto caldo, sarà necessario difendere bene ed essere molto lucidi". Poi evidenzia gli aspetti che hanno portato a vincere gara 2. "Ci hanno aiutato le percentuali al tiro da 3 e la solidità difensiva - ha detto -. Siamo stati bravi inoltre a prendere largo vantaggio già nella prima parte di gara. Una pecca? Le percentuali concesse in area". 

Video popolari

LivornoToday è in caricamento