rotate-mobile

Temporale su Livorno, strade allagate e alberi caduti. La protezione civile: "Massima cautela". Video

Al pluviometro del Corbolone sono stati toccati 118 millimetri all'ora. Polizia municipale e vigili del fuoco a lavoro per mettere in sicurezza le aree più colpite

Un violento temporale si è abbattuto su Livorno nelle prime ore di stanotte, giovedì 8 settembre. La forte perturbazione ha superato i limiti pluviometrici previsti da piano di protezione civile portando così all'attivazione del Centro operativo comunale alle 5.20. Da palazzo civico fanno sapere che si è trattato di temporale autorigenerante e persistente, con fulminazioni intense e piogge concentrate in specifiche zone (in successione Stagno, Corbolone, Valle Benedetta). In via Cimarosa, come testimonia il video inviatoci da Roberta Conte, la strada si è allagata in poco tempo. 

Albero caduto sulla strada-2

Al pluviometro del Corbolone sono stati toccati 118 millimetri all'ora, ed è stata messa in campo il massimo dell'operatività della protezione civile, che ha mandato una telefonata di allerta alle 5.30 e inviati i banditori sul territorio per avvisare direttamente delle situazioni più rischiose. Sei squadre della Polizia Municipale con altoparlante hanno invitato alla massima prudenza (rischio allagamenti e frane). Al lavoro anche i vigili del fuoco a causa di alberi pericolanti e rami finiti in mezzo alla strada. 

"Per le prossime ore ancora condizioni di marcata instabilità per cui so raccomanda la massima prudenza - fa sapere la protezione civile -. Tecnici e volontari sono allertate e monitorano la situazione". 

Video popolari

Temporale su Livorno, strade allagate e alberi caduti. La protezione civile: "Massima cautela". Video

LivornoToday è in caricamento