rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Tromba d'aria a Livorno, i danni alla Mollo Noleggio in via Enriques: "Ripartiremo già oggi"

Parla Massimo Ferretto, il responsabile dell'azienda colpita dal maltempo: "Non abbiamo ancora quantificato l'ammontare del danno"

Il tetto parzialmente scoperchiato, le pareti spazzate via e altre parti ritrovate a decine di metri di distanza: sono queste le condizioni della Mollo Noleggio dopo essere stata colpita da una tromba d'aria nelle prime ore del mattino di lunedì 8 luglio. Il maltempo ha infatti interessato soprattutto la zona nord di Livorno, dove alcuni container sono stati addirittura rovesciati: in via Enriques la situazione peggiore, comunque presto ristabilita e messa in sicurezza grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco. "Non abbiamo ancora potuto fare una stima dei danni - spiega il responsabile della Mollo Noleggio, Massimo Ferretto -, ma faremo di tutto per essere nuovamente operativi già da oggi".

L'assessore al commercio, Rocco Garufo: "Sosterremo le aziende"

Intanto l'amministrazione comunale, attraverso le parole dell'assessore al commercio Rocco Garufo, ha voluto esprimere la propria solidarietà alle aziende colpite. "L'amministrazione comunale è vicina alle aziende che hanno subito le conseguenze causate dalla calamità naturale. Al più presto - ha concluso l'assessore - contatterò i proprietari delle attività per capire l'entità dei danni ed in che modo l'amministrazione comunale può intervenire con un sostegno", ha quindi precisato l'assessore.

Video popolari

Tromba d'aria a Livorno, i danni alla Mollo Noleggio in via Enriques: "Ripartiremo già oggi"

LivornoToday è in caricamento