Turismo, Livorno capofila nell'Ambito territoriale. Salvetti: "Il nostro territorio è unico". Video

Nel progetto, che comprende anche 240 fotografie, una mappa e una guida turistica, anche Collesalvetti e Capraia

Il sito "Livorno Experience. Vivere le terre d'acqua", un video, una mappa e una guida turistica. Sono i primi prodotti dell'Ambito Territoriale di Livorno, lo strumento di organizzazione turistica nato per gestire in forma associata l'informazione e l'accoglienza, costituito dal Comune di Livorno, quale capofila, Collesalvetti e Capraia isola. A tutto questo si aggiunge una campagna fotografica composta da 240 scatti del territorio livornese che saranno utilizzati per la comunicazione social. 

"Affrontare un discorso sul turismo riconcilia con il mondo soprattutto dopo un anno di emergenza Covid-19 - le parole del sindaco Salvetti - Il nostro territorio rappresenta un unicum se riusciamo a coglierne la particolarità rispetto all'offerta del resto della Toscana che è legata soprattutto alle città d'arte. L'Ambito può giocare un ruolo importante dal momento che il futuro economico del nostro territorio deve passare dalla riconversione turistica". 

"Finalmente compiamo un passo nella direzione giusta, perché il turismo rappresenta il futuro per un territorio come il nostro che sta vivendo un declino industriale iniziato da anni – sottolinea l'assessore al Turismo Rocco Garufo –.  Abbiamo bisogno di competenze differenziate per sviluppare un lavoro mirato sulla promozione turistica vera e propria, con l'offerta di pacchetti qualificati. Ora si può finalmente cominciare a ragionare su ipotesi di governance di questo mondo complesso. È importante sottolineare anche la presenza di Livorno, per la prima volta in assoluto, all'edizione 2021 della Borsa del Turismo di Milano".  

Si parla di

Video popolari

Turismo, Livorno capofila nell'Ambito territoriale. Salvetti: "Il nostro territorio è unico". Video

LivornoToday è in caricamento