rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024

Tuscany Medieval Festival: tamburi e sbandieratori in abiti storici tra la Fortezza Nuova e il centro | Foto e video

L'appuntamento ha preso il via ieri venerdì 10 maggio con uno spettacolo di fuochi d'artificio, andrà avanti fino a domenica 12 maggio

Ha preso il via nella serata di ieri, venerdì 10 maggio, il Tuscany Medieval Festival. Anche quest’anno, la location sarà la Fortezza Nuova di Livorno, con un percorso per i visitatori rivisto e ottimizzato per far vivere al meglio tutte le attività del festival. L’evento si svolgerà da venerdì 10 a domenica 12 maggio. Sono previsti spettacoli fino alle 24.00 di tutti e tre i giorni, concerti di gruppi musicali a tema, attività di didattica e pratica per grandi e piccini tra giochi storici e tiro con l’arco. Non mancheranno le aree food e drink, anche con prodotti artigianali e locali. In linea con le numerose attività, i reenactor e gli artisti saranno a disposizione del pubblico per foto e informazioni storiche.

Tuscany Medieval Festival alla Fortezza Nuova: lo spettacolo inaugurale

Il programma delle mostre continue prevede allestimento di accampamenti militari di compagnie mercenarie e di eserciti regolari del XIV e XV secolo. Tutto sarà ricostruito fedelmente e visitabile, dalle cucine da campo alle armerie, dagli attendamenti agli addestramenti, ricostruendo la vita quotidiana degli uomini e delle donne del tempo. Sarà possibile osservare ed interagire con i reenactors, chiedendo curiosità e informazioni di carattere storico. Allestimento di un grande mercato con più di 60 espositori, dove artigiani da tutta Italia produrranno e venderanno minuteria e oggettistica di vario genere di alta qualità artigianale. Dopo l'inaugurazione di venerdì per sabato 11 maggio prevista apertura dalle 10 alle 24. Oltre tutte le attività in programma all'interno della Fortezza Nuova, si svolgerà, nel primo pomeriggio, un corteo storico che collegherà il duomo di Livorno alla Fortezza.  Domenica 12 maggio apertura dalle 10 alle 24. Oltre ai consueti spettacoli, ci sarà il concerto della band Furor Gallico compreso nel prezzo del biglietto d'ingresso. 

Video popolari

Tuscany Medieval Festival: tamburi e sbandieratori in abiti storici tra la Fortezza Nuova e il centro | Foto e video

LivornoToday è in caricamento