Caos in viale Italia, si rompe una tubazione dell'acqua: strada allagata e disagi al traffico. Foto e video

Sul posto la polizia municipale che ha regolato il traffico e i tecnici di Asa per cercare di risolvere il danno. Circolazione alternata nel tratto di strada interessato dal danno

La strada che si rialza all'improvviso e solleva persino un autobus di passaggio, l'asfalto che si spacca e poi un fiume di acqua marrone che invade viale Italia, all'incrocio con via dei Funaioli, arrivando fin sopra i marciapiedi con il traffico che va in tilt. È quanto successo intorno alle 12 di oggi, venerdì 6 agosto, all'altezza del civico 119, dove in segito a numerose chiamate al 112 sono sono intervenuti i tecnici Asa che, da un primo sopralluogo, hanno accertato come il danno sia stato causato dalla rottura di un'arteria delle tubazioni di acqua potabile. 

"

Viale Italia, Asa: "Possibile mancanza di acqua nelle prossime ore"

"L'intervento di riparazione - fanno sapere dal Comune -, dovrebbe concludersi nel tardo pomeriggio. A causa di quanto accaduto tuttavia potranno verificarsi nelle prossime ore mancanza di acqua nel tratto di viale Italia compreso tra la rotatoria in piazza Luigi Orlando e via Meyer, abbassamenti di pressione e fenomeni di torbidità nelle zone limitrofe al guasto. Asa assicura la massima celerità nella risoluzione del problema". 

La polizia municipale ha comunque interedetto il tratto di strada allagato, regolando il traffico a circolazione alternata, e l'amministrazione, per evitare di creare ulteriori disagi alla viabilità, invita a cittadini a percorrere percorsi alternativi al lungomare.  

Si parla di

Video popolari

Caos in viale Italia, si rompe una tubazione dell'acqua: strada allagata e disagi al traffico. Foto e video

LivornoToday è in caricamento