rotate-mobile

Cinghiali, caprioli e lupi: lo spettacolo della natura sulle colline di San Vincenzo. VIDEO

Nelle registrazione di uno studente di 22 anni, Giulio Mornati, lo show della fauna selvatica nel territorio della Costa degli Etruschi

Cinghiali, istrici, caprioli e perfino un lupo. Ripresi da una fototrappola montata per quasi un mese all'interno di un terreno agricolo privato. Lo spettacolo della natura che fa riferimento al territorio di San Vincenzo, nello specifico nella zona di Poggio Manienti, è da stropicciarsi gli occhi. Nel montaggio video di Giulio Mornati, 22 anni, laureato in Agribusiness all'università di Siena e adesso studente in Olanda per laurea Magistrale, si vede tutto il bello della fauna selvatica.

"I video - spiega l'autore, originario di Como- sono stati girati quest'estate e quello pubblicato è il frutto di un montaggio di quasi un mese di registrazioni. Nel complesso devo dire che è meno di un ventesimo di tutto il materiale che avevo a disposizione". Le fototrappole, che registrano ogni qualvolta il sensore installato rileva un movimento, sono state installate all'interno di un terreno privato. "Una passione - conclude Mornati - legata al mio percorso di studi, in particolare da quello in materia di conservazione della fauna selvatica". 

Video popolari

Cinghiali, caprioli e lupi: lo spettacolo della natura sulle colline di San Vincenzo. VIDEO

LivornoToday è in caricamento