rotate-mobile
Attualità

Natale 2023, autobus e bike sharing gratuiti durante le festività: ecco quando

Non sarà necessario fare il biglietto tutte le domeniche di dicembre mentre il noleggio delle bici sarà "free" per tutto il mese

Così come avvenuto l'anno scorso, anche durante queste festività natalizie gli autobus saranno gratuiti. Una decisione, spiega l'amministrazione di comune accordo con Autolinee Toscane, per "per venire incontro ai cittadini che vogliono godersi il centro durante le festività natalizie lasciando a casa l'auto". Non sarà necessario fare il biglietto a bordo dei mezzi del trasporto pubblico tutte le domeniche di dicembre. Altra importante iniziativa di mobilità sostenibile è la gratuità del Bike Sharing che sarà gratuito fino a fine mese. Sarà sufficiente essere registrati sulla app "Bicincittà" per prelevare e utilizzare le bici che si trovano in varie postazioni sparse nei punti più frequentati della città (stazione ferroviaria, viale Carducci nei pressi del Parco Pertini, piazza della Repubblica, piazza del Municipio, piazza Cavour, piazza Mazzini, viale Alfieri nei pressi dell'ospedale).

"Crediamo molto – dichiara l'assessore alla Mobilità e all'ambiente Giovanna Cepparello - in questo tipo di campagne di promozione del mezzo pubblico, che ci stanno dando ottimi risultati. La vendita di biglietti e abbonamenti, durante il 2023, è decisamente cresciuta, anche rispetto al pre-Covid, a dimostrazione del fatto che sempre più cittadini stanno scoprendo la comodità dell'autobus". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2023, autobus e bike sharing gratuiti durante le festività: ecco quando

LivornoToday è in caricamento