rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dall'8 al 10 marzo 2024

Tutti gli eventi da non perdere tra mostre, concerti, spettacoli teatrali e molto altro ancora

Luna park al Levante, mostre, spettacoli teatrali e concerti: numerosi, come di consueto, gli eventi in programma a Livorno nel weekend. Vediamo, di seguito, alcuni appuntamenti assolutamente da non perdere nel fine settimana che va dall'8, Festa della donna, al 10 marzo (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).

Mostra su Leonardo Da Vinci al Museo della Città

Al Museo della Città, fino al primo aprile, sarà possibile visitare la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci. In esposizione i fogli del genio e le tavole e le tele dei leonardeschi.

Luna park al Levante

Il luna park è pronto a tornare a Livorno con tante giostre per la gioia di grandi e piccini. L'appuntamento in via Gamerra è fissato per l'8 marzo, con le attrazioni che resteranno in città pronte ad accogliere tutti i visitatori fino al 29 aprile. 

"Facciamo rumore", spettacolo al Nuovo Teatro delle Commedie

Venerdì 8 marzo, alle 21 al Nuovo Teatro delle Commedie, appuntamento con "Facciamo rumore", spettacolo di musica, danza ed arte varia con la partecipazione dello Zen Club del maestro Maurizio Silvestri (le donne presenti saranno omaggiate di un corso base di autodifesa) e la scuola di ballo Asd Gaddi Danza della maestra Patrizia Gaddi. Spazio anche alla musica con il gruppo di batteristi del Blue Box Studio di Alessandro Brilli e "Io canto con Monaca".

Furminanti in concerto al Mississippi 2.0

Venerdì 8 marzo, in occasione della Festa della donna, i Furminanti, cover band livornese formata da Rolando Somigli (il Conte) alla voce, Claudio Bartoli (Claud Bartel) alla chitarra acustica, Jonatha Ciccolini (il Capo) alla chitarra solista, Carlo Cavallini (il Maestro) alla batteria, Sauro Moriconi al sax e Marcello Lelli al basso, si esibiranno al Risto pub Mississippi 2.0. 

The Cage, Angelo Sicurella in concerto

Sabato 9 marzo, al The Cage, appuntamento con il concerto di Angelo Sicurella, cantante, produttore, compositore di musica cantautorale ed elettronica sperimentale. Fondatore della band Omosumo, collabora anche con il teatro, con la danza, con il cinema e con alcuni pittori. Arriva al teatrino di Villa Corridi con il tour 2024 con il quale porta in giro per l'Italia il suo secondo album solista, Cigni [Disco Bianco], uscito per Limone Lunare Records.

Mostra "Donne 2024" alla Melograno Art Gallery

Sabato 9 marzo, alle 18 alla Melograno Art Gallery, si terrà il vernissage della mostra "Donne 2024" (visitabile fino al 13 marzo), che vuole celebrare la forza, la diversità e la bellezza delle donne contemporanee, rendendo omaggio alle loro molteplici identità e ruoli nella società. Nell'occasione Gabriella Sessa presenterà il suo ultimo libro dal titolo "Per tenere compagnia alla notte".

Cinema a colazione, "Sacco e Vanzetti" al Centro Artistico Il Grattacielo

Domenica 10 marzo nuovo appuntamento con Cinema a colazione Stagione 2, rassegna a cura del Centro Studi Commedia all'italiana, 50&Più Università di Livorno, FiPiLi Horror Festival, Circolo KInoglaz e  Erasmo Libri, con la compartecipazione del Comune di Livorno. Al Centro Artistico Il Grattacielo sarà proiettato il film "Sacco e Vanzetti" di Giuliano Montaldo

Cinema Teatro Quattro Mori, in scena "La malata immaginaria"

Un grande classico del teatro vernacolare livornese torna in scena grazie all'impegno della compagnia La Carovana, per la regia di Alessio Nencioni. Si tratta de " La malata immaginaria" di Giuseppe Pancaccini, un'opera scritta nel 1975, diventata nel tempo cult assoluto nel panorama labronico, ma non solo, legato alle produzioni tradizionali. Domenica 10 marzo, alle 16 nell'ambito della settimana della Giornata internazionale della donna, il sipario del Teatro 4 Mori si aprirà su un lavoro in grado di far ridere, ma che induce alla riflessione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend, cosa fare a Livorno dall'8 al 10 marzo 2024

LivornoToday è in caricamento