Allerta meteo a Livorno per venerdì 15 novembre: previsti temporali e forte vento

Dalla sala operativa unificata della protezione civile è stato emesso un codice giallo per piogge e violente raffiche su tutta la provincia

La sala operativa unificata della protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo dalla mezzanotte di venerdì 15 novembre fino alle 18 a causa di un progressivo peggioramento delle condizioni metereologiche. Codice arancione, prevalentemente al sud, per quanto riguarda il rischio idrogeologico e giallo su tutta la provincia a causa di forti temporali che interesseranno la regione a partire dalle prime ore del mattino, ai quali si aggiungeranno raffiche di vento che, in alcuni casi, potranno raggiungere i 90 km/h. I mari saranno molto mossi soprattutto nella zona dell'arcipelago. La situazione dovrebbe migliorare solamente nel tardo pomeriggio quando le piogge diminuiranno d'intensità. 

Maltempo, monitorate strade e corsi d'acqua: gli aggiornamenti di venerdì 15 novembre 

L'allerta meteo sul sito della regione Toscana-2

Salvetti: "Scuole aperte e attenzione al post farlocco con il mio nome"

Poco dopo la notizia dell'allerta meteo, su Facebook è cominciato a girare un post farlocco con il quale il sindaco Luca Salvetti annunciava la chiusura delle scuole. È stato lo stesso primo cittadino a smentire il tutto attraverso una nota ufficiale: "Ho già attivato la Polizia Postale che sta rintracciando l'autore. Il post taroccato è relativo all'allerta meteo di domani. Nel post si parla di allerta arancio e scuole chiuse. È stata cambiata la data del post da me pubblicato il 7 novembre scorso per l'allerta meteo dell'8 novembre. L'informazione dunque è falsa. Al momento per domani la Protezione Civile Regionale prevede criticità gialla a Livorno e quindi le scuole saranno aperte. Se ci saranno sviluppi vi terremo aggiornati". 
Le scuole invece saranno chiuse a Collesalvetti, San Vincenzo, Campiglia e Piombino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Renato Zero ringrazia i livornesi: "Dé, mi avete fatto sentire a casa"

  • Terremoto di magnitudo 4,5 in Toscana, la scossa avvertita anche a Livorno

  • Viale del Risorgimento, auto investe madre e figlio: grave 35enne

  • Allerta meteo a Livorno venerdì 13 dicembre per vento forte: previste mareggiate

  • Minaccia di gettarsi dal balcone: poliziotto salva la vita a una 87enne

  • Cecina, violento scontro tra un'auto e uno scooter: gravissimo 52enne

Torna su
LivornoToday è in caricamento