Attentato in Iraq, la vicinanza del sindaco Salvetti ai militari feriti nell'attacco

Il primo cittadino ha chiamato il generale Ivan Caruso, comandante delle Forze Speciali dell'Esercito, esprimendo la "presenza morale dell'intera città di Livorno"

(foto archivio Ansa)

Il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, ha chiamato questa mattina il generale al comando delle Forze Speciali dell'Esercito, Ivan Caruso, per esprimere la vicinanza di tutta la città di Livorno ai militari italiani feriti nell'attentato di domenica 10 novembre in Iraq, vicino a Kirkuk. Tra quesi, anche due paracadutisti del 9° reggimento d'assalto Col Moschin di stanza a Livorno alla caserma Vannucci. 

Attentato in Iraq, feriti 5 militari italiani: due sono di stanza a Livorno

salvetti sindaco consiglio (2)-2"Il sindaco Luca Salvetti e l'amministrazione comunale - si legge nella nota - esprimono vicinanza ai militari italiani rimasti vittime di un attacco avvenuto ieri durante una missione in Iraq. Questa mattina il sindaco Salvetti ha telefonato al generale Ivan Caruso, comandante del Comando delle Forze Speciali dell'Esercito, il cui quartier generale si trova a Pisa all'interno della caserma Gamerra, sede anche del Centro addestramento paracadutismo. Il sindaco si è informato sulle condizioni dei militari feriti comunicando al generale la presenza morale dell'intera città di Livorno ed offrendo appoggio e sostegno da parte sua e della giunta. Due dei militari feriti, di cui uno in maniera grave, sono di stanza a Livorno".

Attentato in Iraq, quanti sono e cosa fanno i militari in missione all'estero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Renato Zero ringrazia i livornesi: "Dé, mi avete fatto sentire a casa"

  • Terremoto di magnitudo 4,5 in Toscana, la scossa avvertita anche a Livorno

  • Viale del Risorgimento, auto investe madre e figlio: grave 35enne

  • Allerta meteo a Livorno venerdì 13 dicembre per vento forte: previste mareggiate

  • Cecina, violento scontro tra un'auto e uno scooter: gravissimo 52enne

  • Chiusura Oviesse, Igd: "Affitto troppo caro? No, calo nelle vendite"

Torna su
LivornoToday è in caricamento