rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Grande

Piazza Grande | Il bar Dolli chiude a 8 mesi dalla riapertura: "Costi di gestione altissimi"

Il locale inaugurato nel giugno del 2023 è inattivo da metà febbraio, il titolare: "Dispiacere enorme, ma era difficile andare avanti"

Da giugno 2023 a febbraio 2024. Otto mesi. Tanto è durata la nuova vita dello storico bar Dolli di piazza Grande, inaugurato all'inizio dell'estate scorsa con l'obiettivo di rilanciarne il prestigio e purtroppo di nuovo chiuso da alcuni giorni. I tavoli all'esterno infatti non ci sono più e guardando oltre le vetrine si nota chiaramente come la situazione complessiva sia in pressoché totale dismissione. Un'area dunque, quella di piazza Grande, che continua a rivelarsi complicata per quanto riguarda la vita delle attività commerciali. Prima del nuovo bar Dolli, aperto nel giugno scorso dopo quasi 3 mesi di lavori di restyling, da quel fondo molto ampio era passato Surfer Joe e prima ancora l'indiscusso punto di riferimento di tanti livornesi, il vecchio bar Dolly, chiuso però nel 2019.

dolli chiuso2

Piazza Grande, apre il bar Dolli e scommette sul centro: "Pronti a rilanciare uno storico locale"

Con dispiacere spiega l'accaduto l'imprenditore Luca Londrigo, che nel corso del 2023 insieme a un altro socio (uscito però dalla società nel novembre del 2023) aprì il nuovo Dolli: "Scelte sbagliate e costi di gestione altissimi hanno reso il tutto molto difficile - spiega Londrigo -. All'inizio eravamo riusciti a dare un nuovo volto all'attività, con il servizio all'esterno, le serate, la musica e quant'altro. Poi lungo il proseguire del percorso le cose si sono complicate, problemi di tipo burocratico per alcune situazioni legate al permesso per il suolo pubblico, altre questioni relative al rumore della musica e infine questioni di organico e di personale. Aspetti che legati al costo mensile dell'affitto hanno reso il quadro critico. C'è sicuramente molto dispiacere - ha concluso - perché si trattava di un posto davvero bellissimo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grande | Il bar Dolli chiude a 8 mesi dalla riapertura: "Costi di gestione altissimi"

LivornoToday è in caricamento