rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Grande

Piazza Grande, apre il bar Dolli e scommette sul centro: "Pronti a rilanciare uno storico locale"

Dopo 3 mesi di lavori lunedì 12 giugno è prevista l'inaugurazione. L'imprenditore Domenico Iuliano: "Elegante e curato nei dettagli, puntiamo su prodotti tipici e pasticceria napoletana"

"Moderno ed elegante". Lunedì prossimo, 12 giugno, dopo tre mesi di lavori si accenderanno le luci del bar Dolli, il nuovo locale dell'imprenditore Domenico Iuliano che sorgerà proprio nel fondo che alcuni mesi fa è stato lasciato da Surfer Joe e dove, per anni, ha rappresentato un'icona indiscussa lo storico bar Dolly, con i battenti in questo caso chiusi definitivamente nel corso del 2019. L'inaugurazione dunque all'inizio della prossima settimana, con il bar che si presenterà completamente rinnovato, all'insegna dell'eleganza e dell'indiscusso valore sia dei prodotti tipici del nostro territorio che della prelibata pasticceria napoletana.

L'interno del bar Dolli

Circa 15 i dipendenti, più della metà con esperienza ventennale nel settore, che andranno a comporre la squadra del 39enne imprenditore di origine napoletana che in città possiede già la pizzeria Fuoco del Vesuvio e a Castiglioncello altre realtà molto conosciute come Ricomincio da 3, Accussì e La Smorfia. La scelta di puntare su questa zona e rilevare il fondo arriva proprio dopo l'addio del Surfer Joe alcuni mesi fa. Nell'ottica di rimodernizzare il tutto e "sposare a pieno l'importanza che riveste per Livorno piazza Grande".

Domenico Iuliano

"Abbiamo stravolto e rimodernizzato tutto, piazza Grande è una zona importantissima per la città"

"Abbiamo stravolto tutto - spiega Iuliano -, rivoluzionando completamente i locali. Dopo tre mesi di lavori siamo riusciti a dargli un volto elegante, curando ogni dettaglio. In questo luogo per tantissimi anni c'è stato il Dolly che ha rappresentato un qualcosa di storico, noi vorremmo provare a ripercorrerne il valore in una zona di Livorno che reputo una delle più simboliche". L'approccio, come detto, sarà a metà tra il classico e il moderno, con la tipicità dei prodotti che farà la differenza. Resterà aperto tutti i giorni dalle 6 del mattino alle 2 di notte. "Puntiamo sulle colazioni e sui pranzi veloci - spiega Iuliano -, avremo i tipici cornetti ischitani e una miscelazione del caffè particolare. Poi cocktail, aperitivi e musica per rendere tutto più speciale, valorizzando il servizio al tavolo". L'inaugurazione, come detto, è prevista per lunedì 12 giugno alle ore 17, con musica e brindisi di rito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grande, apre il bar Dolli e scommette sul centro: "Pronti a rilanciare uno storico locale"

LivornoToday è in caricamento