rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, zero contagi a Livorno e soltanto un nuovo positivo in Toscana: il bollettino di martedì 9 giugno

Nelle ultime 24 ore, registrato solo un caso in tutta la regione su 3.095 tamponi analizzati. Si riducono ancora pazienti in cura, terapie intensive e persone in isolamento domiciliare

Zero contagi segnalati a Livorno nel bollettino della Regione delle 15 di oggi martedì 9 giugno, pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. Per il sesto giorno consecutivo, restano dunque 557 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 nel territorio livornese da inizio emergenza, mentre in Toscana si registra soltanto un nuovo caso di Covid-19, ovvero otto in meno rispetto al precedente monitoraggio, nelle ultime 24 ore. Si tratta di una sostanziale riduzione anche in termini di percentuale se correlata al numero dei tamponi effettivamente processati (positivo lo 0,03% dei  3.095 tamponi analizzati contro lo 0,61% di ieri quando i tamponi erano stati 1.463). Quanto ai decessi, in attesa degli accertamenti dell'Istituto Superiore della Sanità, sono 3 quelli segnalati nell'ultimo bollettino regionale, per un totale di 1.077: un dato ormai definitivamente superato dalle guarigioni complessive che, con le 91 di oggi, arrivano a 8.440 (l'83,2% dei casi totali).

Coronavirus Toscana: il bilancio di contagi, ricoveri e decessi ad un mese dall'inizio della fase 2

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Per il 43esimo giorno di fila, continua a ridursi il numero dei pazienti in cura in Toscana che scendono a 628 (-12,90% rispetto al -3,87% di ieri e al -4,46% di domenica), in virtù dei 10.145 contagiati da inizio emergenza, 7.671 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 769 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 1.077 decessi, compresi i 3 registrati nell'ultimo giorno.

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che sono complessivamente 63 (7 in meno rispetto a ieri, uno in meno rispetto al 7 giugno): tra questi, sono 46 gli ospedalizzati ordinari (4 in meno rispetto a ieri) e 17 in terapia intensiva (3 in meno di ieri). In calo, infine, le persone in isolamento domiciliare (565, ovvero 86 in meno di ieri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, zero contagi a Livorno e soltanto un nuovo positivo in Toscana: il bollettino di martedì 9 giugno

LivornoToday è in caricamento