rotate-mobile
Cronaca

Via Marradi, la farmacia comunale verrà ampliata: lavori entro fine anno

L'annuncio dell'assessore Simoncini durante la presentazione del bilancio di Farma-Li

La farmacia comunale di via Marradi raddoppierà i propri spazi grazie all'acquisto del fondo accanto alla sua sede attuale. A darne notizia è stato l'assessore alle Aziende, Gianfranco Simoncini, durante la presentazione del bilancio di Farma-Li che si è chiuso con un utile di 350mila euro. Si tratterà della seconda farmacia a 'subire' un intervento del genere dopo quanto fatto con quella in via Grande. I lavori di restyling dovrebbero essere svolti entro la fine dell'anno. 

"Siamo qui per presentare un risultato molto positivo - sottolinea l'assessore -, il più alto ottenuto negli ultimi 5 anni, e questo in un momento nel quale il sistema farmaceutico non sta benissimo perché c'è una concorrenza che si fa giorno per giorno più forte e sono entrati anche grandi gruppi internazionali che stanno acquisendo le farmacie. In un momento di competizione molto forte, le farmacie di Livorno non soltanto reggono dal punto di vista della tenuta del numero dei dipendenti, ma continuano a guadagnare. Ciò sta a significare che c'è un bel gruppo di lavoro che in questi anni ha operato per rafforzare il sistema delle farmacie comunali e migliorare i servizi e, soprattutto, ha colto quella che è l'esigenza di oggi che vede le farmacie non più come un dispensario commerciale di prodotti farmaceutici bensì un luogo dove vengono forniti servizi".

"Anche io sono molto contento – ha detto Valerio Bertani, amministratore unico Farma-Li - perché continua il trend positivo che dura dal 2015, da quando sono entrato. Il risultato è frutto di un lavoro di squadra che parte da lontano: mi preme ricordare il contributo di tutti che è fondamentale, dalle figure apicali fino all'ultimo dei neo assunti. Siamo presenti in un contesto altamente competitivo, non sono più i tempi in cui le farmacie vivevano in una sorta di monopolio e quasi di rendita. Oggi sono aziende commerciali e la concorrenza è spietata perché oltre ai privati c'è anche quella di grossi gruppi internazionali che sono entrati sul mercato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marradi, la farmacia comunale verrà ampliata: lavori entro fine anno

LivornoToday è in caricamento