Canottaggio, Calvelli premiato per tutti i successi ottenuti durante la carriera

L'assistente scelto, nel 2001, è stato il primo italiano a vincere un Mondiale di indoor rowing. Nel suo palmarès altri tre titoli iridati ed un campionato europeo

Attestato di benemerenza dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport e medaglia d'oro dall'Ufficio Onorificenze del Sulpl  (Sindacato unitario lavoratori polizia locale) per Fabio Calvelli, icona del mondo remiero livornese. L'assistente scelto, durante il convegno nazionale di Riccione dello scorso 11 gennaio del sindacato, è stato premiato su decisione della Segreteria Generale per essere stato il primo italiano a vincere un Mondiale di canottaggio indoor, motivo per il quale, lo scorso ottobre, ha ricevuto anche un riconoscimento dalla Gazzetta dello Sport durante la seconda edizione del Festival dello Sport.

Una carriera ricca di successi

Quella di Calvelli, d'altra parte, è stata una carriera ricca di successi, con un palmarès nel quale spiccano 4 titoli mondiali (tre indoor e uno in singolo) ed un campionato europeo indoor, oltre a numerose altre medaglie conquistate ai vari campionati mondiali. Un cospicuo bottino reso possibile dall'impegno e dalla dedizione dello sportivo, che si è sempre allenato nel tempo libero e che ha partecipato a tutte le competizioni internazionali usando le proprie ferie e a proprie spese, ricevendo solamente un contributo dal Gruppo Sportivo della polizia locale di Livorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in Messico, livornese muore a 33 anni folgorato da una scarica elettrica mentre pesca

  • Venturina, cade dalle scale di casa e precipita per oltre tre metri: grave 45enne

  • Interporto Guasticce, gravissimo operaio 23enne schiacciato da una cassa pesante quattro quintali

  • Palazzo Grande, nei fondi dell'ex bar Dolly arriva il Surfer Joe: apertura ad aprile

  • Non vuole pagare l'affitto e aggredisce la proprietaria dell'appartamento: interviene la polizia

  • Badanti non dichiarano il reddito: scoperta evasione fiscale di 300mila euro

Torna su
LivornoToday è in caricamento