rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Basket B, Pielle ok contro Crema. Coach Cardani sorride: "Determinante l'apporto dei giocatori della panchina"

Campori e compagni centrano la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Piombino e Salerno, ora sono al secondo posto in classifica insieme alla Libertas

Sorride, coach Marco Cardani, dopo la vittoria della Pielle al PalaMacchia contro Crema per 74-59. Una gara che ha visto il roster di casa prima avere a che fare con due avvii sottotono nel primo e nel terzo quarto, poi riprendersi nell'ultima frazione con uno slancio da brividi, tanto da far registrare un 27-12 che ha tagliato le gambe agli avversari e condotto a conquistare l'intera posta in palio. Ora Chiarini e soci sono al secondo posto in classifica, a quota 20 punti, in coabitazione con la Libertas e con 2 lunghezze di ritardo dalla capolista Herons Montecatini.

"Oggi - ha detto Marco Cardani - per alcuni giocatori, come del resto si era notato anche a Salerno, si è accesa la spia della riserva. E ci sta, soprattutto per quanto riguarda i ragazzi del quintetto. Fa parte della stagione in questo momento avere elementi non al meglio, contro Crema infatti ritengo sia stato determinante l'apporto dei ragazzi della panchina. Campori, Laganà e lo stesso Chiarini hanno fatto la differenza". Critici, invece, gli avvii di gara. Ovvero i minuti iniziali del primo e del terzo quarto. "Parziali non giustificabili da stanchezza - ha spiegato Cardani -, però poi le scelte che abbiamo fatto si sono rivelate corrette. Abbiamo limitato i loro giocatori migliori grazie alla difesa. Dobbiamo lavorare a livello mentale sugli approcci, però - ha concluso - giocare di nuovo un ottimo quarto come quello contro Crema è un bel segnale".

Il tecnico della Pielle applaude anche agli avversari, protagonisti di una sfida punto a punto per più di 30 minuti. "Vanno fatti i complimenti a Crema - ha concluso -, oggi merita la posizione che ha nonostante gli addetti ai lavori la inquadrassero in zona retrocessione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket B, Pielle ok contro Crema. Coach Cardani sorride: "Determinante l'apporto dei giocatori della panchina"

LivornoToday è in caricamento