rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Serie A2 femminile, Jolly Acli-Firenze 69-47: rosablù travolgenti nel derby toscano

La formazione di coach Pistolesi torna a muovere la classifica dopo cinque ko consecutivi. Sugli scudi Patanè, autrice di 14 punti

Torna alla vittoria il Jolly Acli. Le rosablù, reduci da cinque sconfitte consecutive, hanno superato al Modigliani Forum per 69-47 Firenze nel derby toscano valevole per la 27esima giornata del campionato di Serie A2. Un successo arrivato al termine di una prestazione super da parte della formazione di Pistolesi, capace di ribaltare quelli che erano i pronostici della vigilia, tutti dalla parte delle ospiti.

Jolly Acli Livorno-Firenze, la cronaca

Il Jolly Acli ha interpretato al meglio la sfida fin dalle prime battute, chiudendo avanti il primo quarto (15-10) e confermandosi poi nel secondo periodo, terminato sul punteggio di 27-23. La vera e propria svolta, tuttavia, è arrivata nel corso della terza frazione, dominata dalle rosablù grazie ad una difesa aggressiva e numerose "bombe" da tre punti. Il parziale di 22-9 ha permesso alle livornesi di gestire l'ultima parte di match, con Firenze che, malgrado le continue rotazioni nel quintetto, non è più riuscita a rimettere in equilibrio la gara. Mvp di giornata Giulia Patanè: per lei 14 punti, 7 rimbalzi e 6/11 al tiro, con 2/2 da tre.

Pistolesi: "Prestazione delle ragazze da elogiare"

"Sono contento, i due punti ci danno una classifica migliore - ha dichiarato al termine della gara coach Pistolesi -, ma è la prestazione delle bimbe da elogiare, specie contro un’avversaria del genere. Oggi, per una volta, abbiamo avuto fortuna anche noi, con alcuni canestri che non è scontato che entrino. Ma ce la prendiamo tutta". 

Il tabellino di Jolly Acli Livorno-Firenze

Jolly Acli Livorno: Degiovanni 10, Cirillo, Ceccarini 10, Patanè 14, Simonetti 6, Orsini 11, Giangrasso 12, Sassetti 1, Stoyanova, Evangelista 5. All. Pistolesi. 
Firenze: Rossini M. 16, Cabrini 7, Rossini S. 4, Pochobradska 7, Scarpato 2, Gramaccioni 1, Salvucci, Albanese 3, Poggio 7, Valentino, Donadio. All. Corsini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, Jolly Acli-Firenze 69-47: rosablù travolgenti nel derby toscano

LivornoToday è in caricamento