Serie C Gold: vola la Pielle, stop per il Don Bosco

La formazione di coach da Prato ottiene contro la Tarros Spezia (79-71) la quarta vittoria consecutiva. Rossoblu ko 61-55 con la Synergy Valdarno

Vince la Pielle, cade ancora il Don Bosco: questo il bilancio delle formazioni livornesi impegnate nella settima giornata del campionato di Serie C Gold. I biancoblu, di fronte al proprio pubblico, hanno superato per 79-71 la Tarros Spezia, mentre la formazione di Aprea si è arresa per 61-55 sul parquet della Synergy Valdarno.

Pielle Livorno-Tarros Spezia

Per la formazione di Da Prato è la quarta vittoria consecutiva, a testimonianza del valore della rosa livornese. Al PalaMacchia, la Pielle parte male andando sotto per 0-11 dopo i primi quattro minuti, ma poi dà vita ad un'entusiasmante rimonta che la porta avanti già al termine del primo quarto, chiuso sul 22-17. Un vantaggio rimasto pressoché costante per il resto della gara, con i biancoblu che, grazie alle ottime prestazioni di Baroncelli, Dell'Agnello e Schiano, portano a casa un prezioso successo.

Pielle Livorno– Tarros Spezia: 79-71

Pielle: Schiano 15, Creati 6, Di Sacco 2, Burgalassi 5, magni 16, Baroncelli 16, Bonaccorsi 2, Stolfi, Fantoni 1, Portas Vives ne, Dell'Agnello 16. All. Da Prato, Fini.
Parziali: 22-17 (22-17), 44-33 (22-16), 57-48 (13-15), 79-71 (22-23)

Synergy Valdarno-Don Bosco Livorno

Una prestazione tenace non è invece bastata al Don Bosco per avere la meglio sulla Synergy Valdarno. I rossoblu, pur provandoci fino alla sirena finale, si sono dovuti arrendere ai padroni di casa, pagando dazio le troppe palle perse e le basse percentuali di tiro, con solo il 43% dei tentativi da due punti andati a canestro e appena il 5% di realizzazione dalla lunga distanza. Adesso giovedì sera, nella delicata sfida salvezza contro il Montevarchi, sarà vietato sbagliare.

Synergy Valdarno – Pallacanestro Don Bosco Livorno 61-55

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pallacanestro Don Bosco Livorno: Mori S. 14, Mori A., Bellavista, Creati 7, Onojaife 6, Ense, Mencherini 11, Bechi 6, Kuuba 6, Mazzantini, Vespasiani, Paoli 5. All. Marco Aprea, Ass. Jacopo Venucci.
Parziali: 16-12; 28-36; 45-38; 61-55

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Isola d'Elba: avvistato il Khalilah, lo yacht tutto ricoperto d'oro

  • Mick Jagger sceglie Bolgheri e la Toscana per le sue vacanze estive

  • Coronavirus Toscana, albergo sanitario obbligatorio per i positivi: "Scongiurare il moltiplicarsi di focolai domestici"

  • Tragedia ai Tre Ponti, 81enne muore annegato dopo aver accusato un malore

  • Coronavirus, un caso tra Livorno e provincia, altri otto in Toscana. Il bollettino di sabato 4 luglio

  • Mascagni Festival, palcoscenico alla Terrazza e anteprima in Fortezza Nuova: tra i protagonisti anche Luca Zingaretti. Il programma

Torna su
LivornoToday è in caricamento